Oppo Band 2 è disponibile in Italia

Arriva anche sul mercato italiano lo smartwatch Band 2 di Oppo che è disponibile sullo store online del brand cinese (www.oppostore.it) e anche su Amazon al prezzo di 70 euro nella sola colorazione nera.

Oppo Band 2 è dotata di uno display AMOLED con diagonale da 1,57 pollici che offre una risoluzione di 256 x 403 pixel. Questo schermo è dotato della tecnologia “always on display”, il che significa che le informazioni chiave vengono sempre visualizzate sullo schermo.  Peccato per lo stile poco originale ed inutilmente ispirato al Watch di Apple.

Oppo Band 2, come ogni smartband che si rispetti, offre diverse funzioni legate alla salute fisica di chi lo indossa. Infatti è in grado di monitorare tutte le fasi del sonno grazie alla funzione OSleep. Inoltre consente di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, e si viene avvisati in tempo reale se si raggiunge un livello di stress troppo alto. Inoltre, per chi soffre di ritenzione idrica può impostare promemoria per bere acqua, durante la giornata.

Oppo Band 2 sempre in tema di salute misura anche il consumo massimo di ossigeno, l’indice di massa corporea e il consumo di ossigeno dopo l’esercizio. In totale, sono disponibili più di 120 profili per lo svolgimento di attività sportive, tra cui anche la nuova attività “Tennis”. Può tranquillamente essere indossato anche in acqua, visto che è garantito il suo funzionamento fino a 50 metri di profondità. L’autonomia è fornita da una batteria con una capacità di 200 mAh, che fornisce fino a 14 giorni di utilizzo ininterrotto. Il suo peso è di soli 20 grammi (senza cinghie).