Xiaomi con i nuovi smartphone 12T Series, scommette su foto e video di qualità e lancia un siluro contro Samsung

Si chiamano 12T e 12T Pro i nuovi smartphone di fascia alta proposti da Xiaomi che hanno come comun denominatore il fatto di offrire un comparto fotografico di tutto rispetto. I nuovi flagship del produttore cinese sono infatti pensati per utenti che scattano foto e registrano video che non hanno nessuna intenzione di scendere a compromessi con la qualità. In pratica sono pensati per sfidare, e battere, competitor come Oppo e soprattutto Samsung.

Per fare questo Xiaomi propone infatti un comparto fotografico di assoluto livello, che, per entrambi i modelli, prevede la presenza di una tripla fotocamere, dove spicca la principale da 108MP, affiancata da un’ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP. Interessante la presenza, per il solo modello 12T Pro, di uno zoom ottico 2X che può sfruttare le capacità dell’ampio sensore da 1/1,22″ per scattare ritratti in alta qualità. Il tutto supportato da algoritmi di ultima generazione e modalità di scatto di diverso utilizzo. Tra queste Xiaomi ProCut, che permette di ottenere diverse composizioni per migliorare lo scatto iniziale o offrire alternative creative all’utente. Non da meno è Ultra Burst che permette di scattare 30 foto al secondo.

Snocciolando le specifiche hardware dei due modelli, Xiaomi 12T vanta un display da 6,67” AMOLED con refresh a 120 Hz che integra anche il sensore per le impronte digitale utile a sbloccare lo smartphone dopo la fase di stand-by. Sotto la scocca è inserito il SoC Mediatek Dimensity 8100-Ultra che mette sul piatto un aumento delle prestazioni e un’efficienza energetica fino al 30% rispetto al suo predecessore.

Stesso display e stessa batteria da 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida a 120W per il modello 12T Pro che si differenzia dal fratello minore per il SoC installato, ovvero uno Snapdragon 8+, ultimo nato di casa Qualcomm prodotto a 4 nanometri.

In Italia sarà possibile pre-ordinare Xiaomi 12T Series nelle colorazioni Cosmic Black, Clear Blue e Lunar Silver già da domani. Xiaomi 12T Pro sarà disponibile nella versione da 12GB+256GB a 900 euro su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia e nella configurazione da 8GB+256GB a 850 euro.

Acquistando la versione 12GB+256GB su Amazon si riceve in regalo il Redmi Pad.

Anche Xiaomi 12T arriverà in doppia configurazione: la versione da 8GB+128GB sarà proposta al prezzo di 600 euro su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia, mentre quella da 8GB+256GB avrà un costo di 650 euro e sarà disponibile anche presso gli abituali rivenditori di elettronica di consumo.

Dal 5 al 21 ottobre Xiaomi propone i due modelli con un prezzo di lancio scontato. Nello specifico Xiaomi 12T da 8GB+256GB sarà in vendita a 650 euro in bundle con un prodotto a scelta tra Mi Smart Air Fryer 3.5L, Redmi Buds 4 Pro, Xiaomi Smart Pet Food Feeder.  Xiaomi 12T Pro nella configurazione da 8GB+256GB viene proposto a 850 euro in bundle con Redmi Pad.

Da sottolinare infine che solo per la prima settimana Xiaomi 12T da 8GB+128GB su mi.com e presso Xiaomi Store Italia sarà acquistabile al prezzo early bird di 500 euro, mentre Xiaomi 12T Pro da 12GB+256GB a 750 euro.