Xiaomi, arriva una raffica di novità: TV, robotaspirapolvere, smartband e tablet

In concomitanza con il lancio dalla nuova famiglia di smartphone 12T, Xiaomi allarga il suo ecosistema di prodotti con nuovi arrivi in molti settori merceologici.

Si inizia con due nuovi prodotti per la pulizia della casa: Xiaomi Robot Vacuum X10+, un robot aspirapolvere con stazione base automatizzata e Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum, aspirapolvere portatili con aspirazione, sfregamento e strofinamento. Xiaomi Robot Vacuum X10+ è un robot aspirapolvere dotato di una stazione in cui è possibile svuotare il secchio, pulire i tamponi e riempire il serbatoio dell’acqua. Oltre a mantenere il panno umido e autoasciugante. Xiaomi spiega che ha tutte le funzioni di automazione in modo che l’utente non debba preoccuparsi di nulla una volta che il robot inizia la pulizia della casa.

La base di ricarica si svuota in circa 10 secondi e dispone di un contenitore per la spazzatura da 2,5 litri, sufficienti per fare un gran numero di passaggi Xiaomi Robot Vacuum X10+ ha una potenza di aspirazione di 4.000 Pa. La sua batteria è da 5.200 mAh, promettendo un’autonomia di circa due ore. Xiaomi ha incorporato un gran numero di sensori e ad esempio la spazzola si solleva da sola quando il sensore a ultrasuoni rileva i tappeti. Xiaomi Robot Vacuum X10+ è compatibile con Google e Alexa tramite la sua applicazione mobile. Il suo prezzo ufficiale è di 900 euro, disponibile da oggi in Italia.

Xiaomi Robot Vacuum X10+

Insieme al robot aspirapolvere, Xiaomi ha presentato la serie Xiaomi Truclean W10, che si divide in due modelli: Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum e Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum. Il modello W10 Ultra è focalizzato sulla pulizia ad alte temperature, mentre W10 Pro offre un’impugnatura regolabile e una testina per provare ad aspirare attorno a bordi e angoli difficili.

I due modelli hanno tre funzioni di base quali aspirazione, pulizia e lavaggio. Come spiega Xiaomi, gli aspirapolvere possono regolare la propria potenza di aspirazione in base allo sporco rilevato.

Il modello Truclean W10 Ultra Wet Dry è dotato di una modalità di pulizia ad alta temperatura che si riscalda fino a 75° C per disinfettare ed eseguire una pulizia più profonda. È un modello più grande e più pesante, poiché ha un serbatoio che può contenere fino a 3 litri d’acqua. Attraverso la base intelligente può autopulirsi, riempirsi d’acqua e asciugarsi. Il modello Truclean W10 Pro ha un rullo più classico e una maniglia regolabile di 90 gradi che serve per pulire sotto i mobili. L’aspirapolvere portatile Xiaomi può raccogliere peli fino a 25 centimetri e accedere a spazi fino a 12 centimetri. Ha una batteria da 3.700 mAh, che promette un’autonomia di circa 35 minuti. La serie Xiaomi Truclean W10 Wet Dry Vacuum è disponibile in Italia a partire da 600 euro.

Xiaomi Truclean W10 Ultra

Xiaomi Smart Band 7 Pro

Presentato qualche settimana fa in Cina il nuovo Xiaomi Smart Band 7 Pro è ora disponibile in Italia. Questo nuovo modello si distingue soprattutto per il suo display da 1,64 pollici, che è una diagonale più che decente per uno smartband. Questo schermo dispone anche della tecnologia Always On Display che gli permette di essere sempre acceso, con ovviamente una minore durata della batteria.

I sensori di questo braccialetto consentono di monitorare la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue, il sonno e altri parametri. Queste funzioni sono ovviamente accompagnate dalle 110 modalità sportive supportate sul braccialetto. Xiaomi mette in evidenza anche il sistema GNSS integrato, che consente un posizionamento più rapido e un tracciamento più preciso del percorso. L’impermeabilità (5 ATM) lo rende perfetto anche per il nuoto e la sua batteria offre un’autonomia fino a 12 giorni. Il nuovo Xiaomi Smart Band 7 è ora disponibile in Italia al prezzo di 80 euro.

Xiaomi Smart Band 7 Pro

Xiaomi TV Q2

Ecco anche un nuovo televisore che utilizza un pannello Quantum Dot e che, in più, offre una risoluzione 4K per poter godere di ogni tipo di contenuto: da quelli delle piattaforme video in streaming ai giochi delle più moderne console. Non mancano funzionalità avanzate come il rilevamento della luce ambientale per impostare la migliore luminosità da utilizzare. Integra anche il supporto per HDR e Dolby Vision. C’è un miglioramento significativo nella sezione audio, poiché la nuova serie Xiaomi TV Q2 offre compatibilità con Dolby Atmos. Include il supporto per gli assistenti vocali più avanzati esistenti, come quello di Google, dove è preinstallata l’applicazione Xiaomi TV+, che offre contenuti live per gli utenti che acquistano questo televisore. Integra il sistema operativo Google TV e a livello di connessioni conta su Wi-Fi, Bluetooth, tre porte HDMI con supporto eARC, due USB, Ethernet, uscita audio ottica digitale e presa per le cuffie. È disponibile con dimensioni dello schermo pari a 50, 55 e 65 pollici con prezzi a partire da 600 euro.

Xiaomi TV Q2

Redmi Pad

Il nuovo Redmi Pad da 10,61 pollici vanta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e Dolby Atmos. Inoltre viene fornito con una fotocamera frontale ultra grandangolare da 8 MP 105° e tecnologia FocusFrame. È il primo tablet a ricevere la certificazione SGS low visual footage ed è accreditato con la certificazione low light da TÜV Rheinland. Con una batteria a lunga durata da 8.000 mAh ha in dotazione un caricabatterie da 22,5 W che supporta una ricarica rapida da 18 W. Il Redmi Pad, nelle colorazioni Graphite Gray, Moonlight Silver e Mint Green è proposto in due versioni da 3GB+64GB e da 4GB+128GB, rispettivamente al prezzo di 300 euro e 350 euro.

Redmi Pad