Oppo e National Geographic ancora insieme per la fotografia e l’ambiente

La scoperta del pianeta attraverso la fotografia. È da questa premessa che nasce la nuova campagna “Empower Every Moment” che rinnova la collaborazione tra Oppo e National Geographic per il terzo anno consecutivo. Una partnership che quest’anno si pone l’obiettivo di unire ambiente e tecnologia, catturando i paesaggi unici e suggestivi dell’Islanda utilizzando unicamente l’ultimo smartphone flagship di Oppo, il Find X5 Pro.

Dopo due anni di collaborazione tra il brand cinese e National Geographic che ha visto nascere i progetti “Out of This World Colours” nel deserto del Mojave e “Uncover Antarctica”, il senso di innovazione e di esplorazione tornano ad essere protagonisti e diventano gli ingredienti chiave per fare luce sulle terre inesplorate del nostro pianeta.

Ambiente e fotografia, due mondi ormai sempre più interconnessi, sono infatti le colonne portanti della nuova campagna “Empower Every Moment” che, guidata dal pluripremiato fotografo del National Geographic Kiliii Yuyan, nasce dalla volontà di esplorare e immortalare il mondo attraverso la tecnologia Oppo.

Il progetto racconta il viaggio del fotografo attraverso i paesaggi islandesi, esplorando luoghi come l’iconica laguna di origine glaciale Jökulsárlón, la straordinaria spiaggia di sabbia nera di Fauskasandur e la cruda bellezza di Kvernufoss per mostrare la ricchezza del nostro pianeta e sottolineare l’importanza della sua salvaguardia.

Kiliii Yuyan aveva già portato alla luce le storie dell’Artico e delle comunità che vivono sul suo territorio attraverso progetti pluripremiati. Una volta scoperte le sue discendenze sia Nanai (nativo siberiano) che cinese-americano, Kiliii ha viaggiato attraverso le regioni polari lavorando in sintonia con le culture indigene e con la fauna del posto.

Questa volta ha deciso di raccontare le sue esperienze con l’aiuto della tecnologia di OPPO Find X5 Pro, catturando le bellezze del paesaggio in qualsiasi condizione di luce e dando voce a queste terre inesplorate.

In quest’ottica, all’interno di questo progetto si rivela interessante lo stretto legame che si instaura tra senso di curiosità e tecnologia: una relazione che porta l’essere umano a esplorare il mondo attraverso la fotografia.