Vivo V23 5G, lo smartphone che cambia colore arriva in Italia

Vivo annuncia il lancio in Italia del suo V23 5G, che si fa notare per la fotocamera frontale a doppio sensore, carattristica non comune e pensata per attrarre vlogger e appassionati di selfie.

Vivo V23 5G infatti offre un sensore principale da 50 MP associato a un ultra grandangolare da 8 MP e un doppio flash LED. E per supportare la fotocamera selfie del V23 5G, l’azienda cinese ha integrato anche funzioni di AI, in particolare per migliorare la luminosità in ambienti bui, ma anche per consentire all’utente di scegliere tra filtri a tonalità fredde o calde.

Se la fotocamera frontale beneficia di un importante aggiornamento a livello hardware, il blocco fotografico posteriore rimane invariato rispetto al modello precedente con un sensore principale da 64 MP un ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Come con la fotocamera selfie, offre una modalità di visione notturna estrema per migliorare la nitidezza e la luminosità delle foto scattate al buio.

Oltre alla selfie camera, merita attenzione anche il design di questo nuovo smartphone. Con uno spessore di soli 7.39 mm, ora sfoggia bordi in metallo piatti e ha un rivestimento fotocromatico sul retro simile a quello del Realme 9 Pro. Lo smartphone infatti cambia colore, passando dall’oro al turchese se esposto ai raggi UV.

La potenza dello smartphone è fornita da un chip MediaTek Dimensity 920. Affinché gli utenti possano comunque giocare comodamente, nonostante il processore di fascia media e la moderata frequenza di aggiornamento dello schermo (90 Hz), Vivo ha optato per 12 GB di RAM espandibili virtualmente tramite la funzione Extended RAM 2.0 che offre altri 4 GB. Sempre per i gamer presente anche la modalità “Ultra Game”. La spazio di archiviazione è di 256 GB.

Lo smartphone è alimentato da una batteria da 4200 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 44 W, mentre a gestire il tutto ci pensa Android 12 e la nuova interfaccia Funtouch OS 12.

Vivo V23 5G sarà disponibile a partire da fine marzo nei colori Sunshine Gold e Stardust Black ad un prezzo consigliato di 549 euro.