Oppo e Hasselblad insieme nella fotografia smartphone

Dopo OnePlus, un altro produttore cinese ha siglato una partnership con Hasselblad

Infatti, Oppo, che appartiene al gruppo Bbk proprietario di OnePlus, beneficerà della tecnologia e del’esperienza di Hasselblad in campo fotografico sui propri smartphone.

Con questa collaborazione, le fotocamere dei device di Oppo, principalmente quelle che saranno proposte nella sua nuova gamma Find X (dovrebbe essre la FindX5 Pro), beneficeranno di tutte le conoscenze fotografiche raccolte in così tanti decenni e le metteranno al servizio della fotografia mobile. Una collaborazione che punta soprattutto su software e calibrazione fotografica, affinché le immagini siano il più fedeli possibile alla realtà, e riflettano quell’aspetto unico che hanno le fotografie Hasselblad.

Per questo ci sarà il brand svedese dietro la calibrazione del colore, cosa che verrà effettuata in tempo reale durante lo scatto delle foto, utilizzando per questo, tra l’altro, il nuovo processore Oppo Marisilicon X, che è una NPU specializzata nel velocizzare tutti i calcoli relativi all’intelligenza artificiale, e che ora si occuperà anche tutti quegli algoritmi visivi Hasselblad. Oppo ha annunciato il risultato della collaborazione sarà presentato ufficialmente questo primo trimestre, con la presentazione della nuova gamma Oppo Find X.