Robot aspirapolvere, arrivano 3 modelli Xiaomi

Xiaomi ha lanciato in Italia una nuova linea di aspirapolvere robotici, la serie Mi Robot Vacuum-Mop 2, che prevede tre modelli: Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra, Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro e Mi Robot Vacuum-Mop 2S.

Rispetto alle generazioni precedente i nuovi modelli hanno un sistema di navigazione più accurato, una maggiore potenza di aspirazione e anche batterie con una capacità maggiore per aspirare più a lungo con una singola carica.

Il top di gamma è il Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra. È rivolto agli utenti che hanno una casa molto ampia desiderano pulirla senza particolare fatica. Infatti Il vantaggio di questo robot aspirapolvere è che non ci si deve preoccupare di alcun ché essendo il primo modello dell’azienda compatibile con una stazione di autos vuotamento da acquistare a parte.

Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra è dotato di un sistema di navigazione migliorato. Riesce a riconoscere non solo pareti e mobili, ma anche oggetti specifici nello spazio, come cavi e giocattoli. Per l’orientamento, utilizza un collaudato sistema LDS (Laser Direct Structuring) , che emette raggi laser da una torre rialzata sulla parte superiore dell’aspirapolvere che mappa la posizione e l’ambiente circostante. Può rilevare molto accuratamente lo spazio anche nella completa oscurità.

Il modello vanta un’elevata potenza di aspirazione fino a 4.000 Pa, e può pulire un’area fino a 240 metri quadrati con una singola carica. Tutto grazie a una batteria con una capacità di 5.200 mAh. Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra supporta quattro modalità di aspirazione e tre modalità di lavaggio con dosaggio elettronico dell’acqua. Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra sarà disponibile In Italia dal 21 febbraio e costa 500 euro.

Il secondo modello in gamma è il Mi Robot Vacuum-Mop 2, che è dotato di una batteria extra-large con una capacità di 5.200 mAh che garantisce fino a 170 minuti di pulizia con una ricarica. Offre anche una forte potenza di aspirazione pari 3.000 Pa. Il Mi Vacuum-Mop 2 Pro utilizza la navigazione LDS (Laser Direct Structuring) simile al modello Ultra. Può orientarsi con precisione nello spazio e nel crepuscolo e riconosce ostacoli, mobili bassi e zone da cui l’aspirapolvere potrebbe cadere. Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro è inoltre dotato di un nuovo sistema di lavaggio a umido avanzato. Oltre al dosaggio elettronico della quantità di acqua, dispone anche un sistema di vibrazione sonora, che, secondo il produttore, gli consente di pulire anche lo sporco più resistente.

Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro in versione black e white sarà disponibile in Italia dal 21 febbraio e costa 400 euro

Xiaomi ha anche introdotto il Mi Robot Vacuum-Mop 2, un’aspirapolvere robotico che pianifica intelligentemente il percorso da pulire grazie alla tecnologia LDS e impostazione della mappa della stanza in tempo reale. Tramite app, consente di creare delle pareti virtuali, selezionare aree ‘proibite’ e stanze specifiche da pulire. Tre le modalità di pulizia disponibili, ovvero aspirazione, lavaggio, aspirazione e lavaggi. L’elevate potenza di aspirazione da 2.200 Pa, nonché una lunga durata di pulizia grazie a una batteria da 2.600 mAh lo comunque un prodotto interessante. Costa 300 euro.