Sonos Roam, arriva lo smart speaker da utilizzare dentro e fuori casa con wifi e bluetooth

Doppia connessione per Sonos Roam. La casa ha infatti lanciato un nuovo smart speaker che ha come caratteristica principale quella di essere dotato sia di connessione Wi-Fi sia di Bluetooth.

Questo consente di utilizzare Roam in qualsiasi occasione e qualsiasi luogo: in casa si collegherà alla rete domestica tramite Wi-Fi, mentre quando si esce si potrà utilizzare il Bluetooth. Il tutto senza intervenire sul dispositivo, visto che l’abbinamento con i vari dispositivi avviene automaticamente. La possibilità di averlo con sé anche fuori casa è garantita anche dal peso contenuto e da una batteria ricaricabile a lunga durata: meno di 500 grammi e musica continua per 10 consecutive. Inoltre, è completamente impermeabile (secondo gli standard della certificazione IP67) e anche resistente alla polvere. La vocazione “smart” viene garantita dalla compatibilità ad altre 70 servizi di streaming musicali, e può essere controllato con i più diffusi assistenti vocali, come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple AirPlay 2.

E per quanto riguarda la qualità di riproduzione dei contenuti audio, lo smart speaker vanta l’ottimizzazione automatica Trueplay, disponibile con entrambe le connessioni senza fili offerte. Sonos Roam arriverà in Italia il 20 aprile al prezzo di 179 euro.