Samsung Galaxy Fold, finalmente in Italia lo smartphone pieghevole. Costa oltre 2 mila euro

Dal prossimo 13 novembre sarà possibile prenotare il tanto atteso Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung che tra rinvii e problemi di varia natura finalmente arriva anche in Italia. Le prenotazioni, dalla data indicata, saranno possibili tramite il sito del produttore (samsung.com) e su quelli dei principali retailer di elettronica di consumo, nonché su quelli dei principali operatori telefonici. Samsung Galaxy Fold sarà proposto al prezzo di 2.050 euro, nella sola colorazione Cosmos Black.

002_galaxy_fold_product_image_black_back115

Gli acquirenti potranno contare su Galaxy Fold Premier un servizio esclusivo che prevede esperti del marchio coreano disponibili 24 ore al giorno, sette giorni su sette, ad un numero verde dedicato, per descrivere, spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone pieghevole.

Inoltre, compresa nel prezzo di acquisto, Samsung offre per un anno Samsung Care, l’assicurazione creata ad hoc con Allianz Global Assistance Europe che copre danni accidentali al display o eventuali infiltrazioni di liquidi. Per usufruire del servizio però, che comprende il primo intervento di riparazione entro un anno dall’acquisto, è necessario pagare una franchigia di 130  euro.

005_galaxy_fold_product_image_black_open_back

Galaxy Fold è dotato del primo display Infinity Flex da 7,3 pollici al mondo, che si ripiega in un dispositivo compatto che offre, in questa configurazione, un display esterno da 4.6 pollici.