Motorola: in arrivo tre nuovi smartphone per tutti i gusti e le tasche

Motorola annuncia l’arrivo in Italia di 3 nuovi smartphone, ovvero one macro, moto g8 plus e moto e6 play.

Il primo modello (Motorola one macro) si caratterizza per la presenza di una fotocamera Macro Vision da 2 MP, in grado di mettere a fuoco un oggetto a soli 2 cm di distanza, che secondo Motorola è una caratteristica che nessun’altra fotocamera per smartphone sul mercato è in grado di proporre. In abbinamento a questo sensore sono offerte anche una fotocamera principale da 13 MP e una per la profondità di campo da 2 MP. Nella parte anteriore, sotto un notch a goccia è inserita la fotocamera selfie da 8 MP. Lo schermo da 6,2” offre una risoluzione HD+ e sotto la scocca sono presenti un SoC Mediatek Helio P70 affiancato da 4 GB di memoria. Lo spazio di archiviazione, espandibile tramite scheda microSD arriva a 64 GB mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4.000 mAh. Proposto nelle colorazioni Space Blue ed Ultra Violet arriverà in Italia a novembre al prezzo di 210 euro.

Il modello di punta del trittico di smartphone per l’autunno 2019 di Motorola è il modello moto g8 plus. Spicca tre le specifiche tecniche un display IPS 19:9 con dimensione da 6.3 pollici e risoluzione Full HD. Novità (per Motorola) è la disposizione delle fotocamere nella parte anteriore, ora inserite in array verticale nella zona sinistra dello smartphone. Il sensore principale è da 48 MP con tecnologia QuadPixel abbinato al sensore di profondità da 5 MP. Interessante il sensore da 16 MP definito “action-cam” che permette di registrare video anche tenendo lo smartphone in verticale. Nel notch a goccia presente sul display è inserito il sensore anteriore da 25 MP. Lo speaker stereo supporta la tecnologia Dolby Audio, mentre la potenza di elaborazione è affidata a SoC Snapdragon 665 e ai 4 GB di memoria. Rimane a 64 GB lo spazio di archiviazione (espandibile tramite microSD) e la batteria da 4.000 mAh. Il prezzo, senza dubbio interessante, è previsto a 270 euro, e sarà anch’esso disponibile da novembre.

Nella fascia entry-level arriva il modello moto e6 Play con display da 5,5 pollici HD+ e una sola fotocamera sul retro da 13 MP. Quella anteriore, nascosta dall’immancabile notch è da 5 MP. Le specifiche hardware rispecchiano la fascia di mercato per cui è proposto questo smartphone: infatti troviamo un SoC Mediatek MT6739 con CPU Quad Core a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La batteria è da 3.000 mAh. Come detto il punto più interessante è il prezzo: 120 euro con possibilità di scegliere tra le colorazioni Ocean Blue e Steel Black. Arrivo in Italia previsto, come per gli altri due modelli, a novembre.