L’intelligenza artificiale ora controlla anche lo spazzolino da denti elettrico

Al Mobile World Congress di Barcellona c’è spazio anche per altri dispositivi innovati che non siano gli smartphone. Un esempio è il nuovo spazzolino elettrico Oral-B Genius X, primo device di questo tipo a sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare l’igiene orale.

Nello specifico, l’intelligenza artificiale tiene traccia delle zone e di come vengono lavati i denti. Questo consente allo spazzolino di offrire dei feedback personalizzati per migliorare la tecnica e andare a pulire zone che normalmente non vengono prese in considerazione. In pratica studia le abitudini di ognuno, si adatta a queste senza stravolgerle, ma anzi le migliora sensibilmente.  Inoltre, nonostante i dentisti consiglino almeno due minuti di pulizia, lo spazzolino Oral-B è settato per funzionare 2 minuti e 22 secondi. In questo modo si avrà la certezza di avere completato la pulizia nei tempi prestabiliti, anzi maggiori.

oral-b_genius-x_white

Oral-B Genius X è fornito con una comoda custodia da viaggio e la ricarica della batteria interna avviene tramite presa USB incorporata in tale custodia e che permette anche di caricare in simultanea uno smartphone.