Parrot aggiorna le cuffie di Philippe Starck: ora la ricarica è a induzione e si collegano agli smartwatch

Parrot svela Zik 3, ultima evoluzione della fortunata serie di cuffie wireless disegnata dal Philippe Starck. Tra le novità offerte dalla nuova Zik 3, oltre alle nuove colorazioni alla moda disponibili (tra cui la versione “texture crocco” per le tonalità nero, marrone, verde smeraldo e rosso) è da segnalare il nuovo e più largo  archetto che offre un confort maggiore quando vengono indossate.

Inoltre, oltre alle varie connessioni già offerte nelle altre edizioni (Bluetooth, NFC e mini jack in diverse dimensioni), si aggiunge anche la presa USB con qualità Hi-Fi, utile per chi volesse ascoltare la musica preferita anche con PC e notebook. Il caricamento della batteria, che garantisce 18 ore di ascolto ininterrotto con solo due ore di ricarica, avviene tramite un nuovo caricatore a induzione presente nella confezione.

Migliorato secondo il costruttore il sistema di riduzione del rumore. Infine, l’app “Parrot Zik”, che consente di ascoltare la musica secondo le proprie preferenze, è ora disponibile anche per smartwatch basati su Android Wear e Apple Watch.

Il prezzo non è stato ancora dichiarato, ma dovrebbe aggirarsi sul livello della versione attuale: circa 300 euro

Parrot_Zik3_CROCO_RED