Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Galaxy S6 edge+ arriva in italia. E costa tanto

Arriva in Italia il Galaxy S6 edge+ che declina in un formato più grande (il display è da 5.7 pollici) il display con doppia curvatura, bello ma dalla non estrema utilità. dell’ultimo top gamma di gamma Samsung da 5.7 pollici. L’introduzione in Italia del nuovo device conferma la delusione per il mancato arrivo del Note 5, quinta generazione della madre di tutti i phablet, che è sostanzialmente identico al S6edge+ dal punto di vista hardware ma è privo della S Pen, la penna magica che permette di fare cose mirabili. Samsung ha preferito invece non puntare su elementi tecnologici veramente differenzianti come quelli abilitati dalle funzione del Note, ha deluso molti estimatori della gamma Note e si è inserita nuovamente in scia ad Apple e agli altri. Per di più proponendo nuovamente dispositivi privi di batteria espandibile e, ben più grave, senza memoria espandibile via slot SD.

 

Ritornando al S6 Edge+, la cui la denominazione “+”, plus” non è certo originale e sa troppo di Apple (un po’ di fantasia no eh?) è disponibile in Italia in nero e oro/platino in due versioni: da 32 o 64 che costano rispettivamente 840 euro e 94 euro. Prezzi decisamente salati. Non è prevista alcuna versione da 128 GB, che vista l’assenza della memoria espandibile avrebbe fatto felici i power user ma avrebbe fatto cresce il prezzo a livelli ancor più irragionevoli.

Samsung Galaxy S6 edge+

 

Scheda tecnica

  Galaxy S6 edge+
OS Sistema operative Android 5.1 (Lollipop)
Reti LTE Cat.9 / LTE Cat.6 * Possono differenziarsi in base a mercati ed operatori
Dimensioni 154.4 x 75.8 x 6.9mm, 153g
AP Processore Octa Core a 64-bit (Quad 2.1 Ghz + Quad 1.5 Ghz)
Memoria 4GB RAM (LPDDR4) , 32/64GB (UFS 2.0) ,
Display 5.7” Quad HD Super AMOLED2560 x 1440 (518ppi)
Dual edge screen
Camera Posteriore: 16MP OIS (F1.9) , Frontale:  5MP (F1.9)
Batteria 3,000mAh, Ricarica Rapida via wireless e reteRicarica Wireless compatibile con WPC e PMA
Pagamento NFC, MST
Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO(2×2),
Bluetooth® v 4.2 LE, ANT+, USB 2.0, NFC,
Location
Sensori Accelerometro, Sensore di Prossimità, RGB Light, Sensore geo-magnetico, Giroscopio, Lettore di impronte digitali, Barometro, Hall, HRM
Audio MP3,M4A,3GA,AAC,OGG,OGA,WAV,WMA,AMR,
AWB,FLAC,MID,MIDI,XMF,MXMF,IMY,RTTTL,RTX,OTA
Video MP4,M4V,3GP,3G2,WMV,ASF,AVI,FLV,MKV,WEBM