Galaxy Xcover3, lo smartphone che ama la vita dura

Samsung rilancia sugli smartphone  a prova di  urti, cadute e tuffi in acqua.

Arriva Galaxy Xcover 3, device della gamma “Xcover, che si cddistingue dal resto dell’offerta della marca coreana per la scocca altamente resistente ad urti e graffi, confermata dalla compatibilità con le normative anti-shock MIL-STD 810G e con la certificazione IP67 che lo rende sicuro contro la  polvere e nel caso di temporanee immersioni in acqua fino a circa un metro.

Per facilitare la gestione delle varie funzioni, Samsung ha dotato il Galaxy Xcover 3 di tre tasti fisici “Home”, “Menu” e “Back” che in questo modo possono essere utilizzati anche con le dita bagnate o nel caso si indossassero dei guanti. Inoltre, sul lato destro dello smartphone, è presente un tasto chiamato “Xcover” che permette di accedere alle applicazioni utilizzate più di frequente.

Nonostante le sue caratteristiche da perfetto compagno di chi lavora o pratica attività all’aria aperta, Xcover3 può contare su una serie di tecnologie all’avanguardia come la connettività LTE e una batteria da ben 2.200 mAh che insieme alla modalità di “Risparmio Energetico” consente un’autonomia sufficiente per una giornata intera. Il resto della configurazione lo colloca nella fascia mid-range del mercato, grazie alla presenza di un processore quad-core da 1,2 Ghz, tecnologia Nfc, ed una fotocamera da 5 megapixel con modalità specifiche per lo scatto di foto sott’acqua. Il display è da 4,5 pollici TFT  con risoluzione da 480 x 800 (WVGA). Galaxy Xcover3 è stato scelto dal team Aprilia Rancing come smartphone ufficiale in dotazione a ingegneri e tecnici impegnati nei campionati mondiali di MotoGP, Superbike e Superstock. Samsung Galaxy Xcover3 è già in vendita al prezzo di 249 euro.

image