Alfa Romeo Giulia pronta al debutto ad Arese

Secondo Automotive news europe «la nuova berlina Giulia, una media sportiva di lusso che verrà svelata il 24 giugno ad Arese, è fondamentale per la rinascita del marchio oggi in grande difficoltà».

La Giulia, come è noto, è realizzata sulla base della nuova piattaforma a trazione posteriore o integrale di Alfa Romeo denominata Giorgio e offrirà motori ad alte prestazioni, tra cui un V6 di derivazione Maserati. «La futura rivale della Bmw Serie 3 – continua Automotive News – è prevista in arrivo nelle concessionarie europee nel mese di febbraio o di marzo dell’anno prossimo per poi debuttare negli Stati Uniti, alcuni mesi dopo». Come detto, Alfa introdurrà motori ad alte prestazioni di nuova concezione. «Il benzina top di gamma – anticipa Automotive New – sarà un V6 da 510 CV con due turbocompressori che è stato riprogettato sulla base di un’unità motrice realizzato dalla Ferrari per le Maserati Quattroporte e Ghibli». 

Il motore a benzina al centro dell’offerta della Giulia sarà, invece, un 2000 cc litri turbo a quattro cilindri disponibile con potenze di 180 CV, 250 CV e 330 CV. Il diesel top sarà un 3000 cc V6 attualmente offerto da Jeep e Maserati che proviene dalla VM Motori. 
….il resto lo trovate qui