Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Alfa Romeo Giulia pronta al debutto ad Arese

Secondo Automotive news europe «la nuova berlina Giulia, una media sportiva di lusso che verrà svelata il 24 giugno ad Arese, è fondamentale per la rinascita del marchio oggi in grande difficoltà».

La Giulia, come è noto, è realizzata sulla base della nuova piattaforma a trazione posteriore o integrale di Alfa Romeo denominata Giorgio e offrirà motori ad alte prestazioni, tra cui un V6 di derivazione Maserati. «La futura rivale della Bmw Serie 3 – continua Automotive News – è prevista in arrivo nelle concessionarie europee nel mese di febbraio o di marzo dell’anno prossimo per poi debuttare negli Stati Uniti, alcuni mesi dopo». Come detto, Alfa introdurrà motori ad alte prestazioni di nuova concezione. «Il benzina top di gamma – anticipa Automotive New – sarà un V6 da 510 CV con due turbocompressori che è stato riprogettato sulla base di un’unità motrice realizzato dalla Ferrari per le Maserati Quattroporte e Ghibli». 

Il motore a benzina al centro dell’offerta della Giulia sarà, invece, un 2000 cc litri turbo a quattro cilindri disponibile con potenze di 180 CV, 250 CV e 330 CV. Il diesel top sarà un 3000 cc V6 attualmente offerto da Jeep e Maserati che proviene dalla VM Motori. 
….il resto lo trovate qui