Ces 2015, arriva il nuovo Samsung Note 8 ma forse ci sarà anche il Galaxy S6

Pochi giorni e si accenderanno le luci dell’edizione 2015 del Consumer electronic show di Las Vegas e dal 6 gennaio sotto i riflettori potrebbe esserci un inedito Samsung Note da 8.4 pollici, tablet compatto con la magica S Pen che sarà l’erede di quel Note 8 che pur mirabile per prestazioni è stato abbandonato da Samsung senza aggiornamenti (in Italia).
Il nuovo modello, secondo fonti online, avrà un aspetto simile al Note 4 comprese le finiture metalliche. Sarà dunque una  sorta di versione Jumbo del phablet con un display che, sulla base dei rumors sul web, sembra essere derivato da quello Amoled del Tab S da, appunto, 8.4 pollici. Il Note 8 monta invece uno schermo Lcd.

Ma non è tutto su alcuni siti e blog si vocifera che al Ces Samsung potrebbe bruciare i tempi con una grossa sorpresa: il Galaxy S6. Il nuovo smartphone top di gamma destinato a sostituire il non fortunato S5 dovrebbe essere svelato a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona,  ma Samsung pressata dai competitor (e non parliamo solo di Apple) potrebbe aver bisogno fare un’entrata trionfale nel più importante salone dell’industria digitale.

S6 dovrebbe rappresentare una svolta per design e materiali che saranno ancora piu sofisticati di quelli dei nuovi A3, A5 e A7 (ma Audi non ha nulla da dire a Samsung per questi nomi?). Forse ci sarà il display curvo da un lato già visto sul recente Edge.