Ces 2015, Parrot svela l’infotainment universale e superconnesso. Arrivano nuovi droni

Mette d’accordo il mondo libero di Android  Auto con CarPlay, il  sistema chiuso e blindato  di Apple. Si collega alla porta  diagnostica Obd2 dell’auto per visualizzare ogni tipo di informazione relativa alla vettura e ogni parametro di funzionamento  di motore e trasmissione. Riproduce file audio e video ed è anche un navigatore che grazie al sistema operativo  Android Lollipop può  montare ogni  app disponibile come se fosse un tablet. Si chiama Parrot RNB6 ed è  un sistema di infotainment 2-DIN basato su Android 5.0 e dotato di uno schermo multi-touch da 7″. La casa francese lo ha svelato  al Ces 2015 in corso a las vegas.

Profondo e leggero la metà rispetto allo standard 2-DIN, Parrot RNB6 si integra facilmente in tutti le auto.  Fermo restando che il montaggio in plancia richiede in mascherine specifiche per adattarsi al ceuscotto.

Dotato di numerosi connettori e sensori, Parrot RNB6 dà accesso a contenuti e funzionalità adattate per I’utilizzo in auto, per un’esperienza di guida ancor più ricca e sicura: sistema di navigazione integrato, servizi di assistenza alla guida, telefonia in vivavoce e gestione vocale di app, musica, radio e navigazione.

Inoltre, Parrot RNB6 integra come accennato Apple Carplay e Google Android Auto per un accesso trasparente ai contenuti di smartphone iOS e Android.
Parrot RNB6 può accedere alla diagnostica di bordo del veicolo (Obd2 2) e visualizzare in tempo reale Ie informazioni tecniche del veicolo, nonché servizi come la gestione del climatizzatore, Ia misurazione della pressione dei pneumatici, I sensori di parcheggio o la data e gli awisi relativi alla manutenzione del veicolo.
Infine, Parrot RNB6 viene fornito con una telecamera di sicurezza stradale (dashcam) per filmare e registrare automaticamente quello che avviene sulla strada sulla propria memoria flash integrata. Tra le connessioni sul retro spiccano le porte Hdmi e quelle usb. Di cui una dedicata ai device Apple.

Tra le novità  di Parrot al  ces ci sono droni e device  connessi
La famiglia Jumping Sumo si allarga con un nuovo “rover” dotato di fari e un modello cross-country dotato di una spina dorsale per affrontare tutti gli ostacoli.
La gamma Rolling Spider accoglie, invece, “Mechanical Firefly”, un MiniDrone volante dotato di fari per l’esplorazione di zone poco illuminate.

Arriva eXom: un quadricottero autonomo e ricco di sensori progettato per ispezioni di tipo industriali e applicazioni di close mapping. eXom gira video in HD a 270° e scatta immagini statiche ad alta risoluzione e dati termici – senza modificare i carichi utili – mentre i sensori onboard a ultrasuoni e di visione offrono all’utente una piena consapevolezza della situazione.

Parrot ha anche svelato Zik Sport: una nuova cuffia wireless pensata per lo sport, dotata di una fascia brevettata e con sensori biometrici per la misurazione della frequenza cardiaca e l’analisi dello stile di corsa (gradini, oscillazione verticale…).
Sottp i riflettori anche Parrot Pot & Parrot H2O: La seconda generazione di sistemi smart per le piante che, grazie a sensori, consentono di misurare e analizzare i parametri fondamentali per la crescita delle piante e gestirne autonomamente l’irrigazione.

image

Parrot Rnb6