Il tema caldo del salone di Parigini è l’ibrido plug-in, un tema declinato soprattutto da Vw con la nuova Passat che fin dal debutto si presenta in edizione Gte: una ibrida plug-in capace di percorrere a batteria 50 km e di trasformarsi in una grand routier con i suoi 218 cavalli complessivamente offerti dal sinergico rapporto tra il suo 1.4 a benzina e un elettromotore energizzato da batterie a ioni di litio. E per rimanere nel gruppo tedesco spiccano il prototipo Lamborghini Asterion (se ne parla nell’articolo qui a lato) e la Cayenne S E-Hybrid. Il colosso di Wolfsburg accelera sulle soluzioni elettroibride per ridurre consumi ed emissioni e affrontare così la difficile e onerosissima sfida del rispetto di limiti, in termini di CO2 prodotta allo scarico, sempre più restrittivi in tutto il mondo. E in questo si trova in rotta di collisione con Toyota, la regina giapponese dell’ibridizzazione. E, forse anche per stupire il pubblico di Parigi, Vw ha svelato la XL Sport, supercar che deriva dalla XL1, cioè la due posti da 100 km con un litro di gasolio, spinta da un motore da moto, un capolavoro del made in Italy: il bicilindrico Ducati da 1.199 cc e 200 cavalli. Non passa inosservata la Renault Eolab, concept car di ibrida plug-in da un litro per cento chilometri. Un progetto che rappresenta un aggiornamento della strategia green della casa.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- AI
- air
- album
- alexa
- Amazon
- android
- android auto
- app
- apple
- aspirapolvere
- Asus
- audio
- auricolari
- bluetooth speaker
- caratteristiche
- caretterische
- Casa
- ces
- Cina
- CMF
- cpu
- cuffie
- cura capelli
- dbrand
- design
- device
- Digitale
- Disuguaglianza
- Disuguglianza
- dji
- dreame
- drone
- droni
- dyson
- e-commerce
- fold
- fotografia
- galaxy
- galaxy s23
- galaxy S25 ultra
- galaxyflip6
- galaxyfold6
- galaxys24
- galaxys9
- Gaming phone
- garmin
- hard disk
- hardware
- home appliances
- Honor
- Huawei
- Immigrazione
- Innovazione
- Intel
- intelligenza artificiale
- Internet
- iPhone
- iphone15
- iPhone16
- jabra
- Kindle
- laptop
- lavapavimenti
- Lavoro
- Lenovo
- MediaTek
- monitor
- monopattino
- motori
- Motorola
- musica digitale
- notebook
- Nothing
- npu
- Nubia
- nuovi prodotti
- nvdia
- OnePlus
- oppo
- pc
- personal computing
- pieghevole
- pixel
- PovertÃ
- prezzi
- prezzo smartphone
- Realme
- recensione
- Redmagic
- reno
- robot
- robot aspirapolvere
- robotaspirapolvere
- s25
- s8
- s9
- s9+
- Samsung
- Senza categoria
- smarthome
- smartphone
- smartphone pieghevoli
- smartwatch
- sonos
- Sony
- SostenibilitÃ
- speaker wireless
- ssd
- stirage
- streaming
- streaming audio
- tablet
- tecniche
- Tecnologia
- televisori
- tineco
- tv
- unboxing
- Videogame
- vivo
- Web/Tecnologia
- Weblog
- wereable
- Xiaomi
- Xperia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società , che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.