Lg sfida Samsung anche sul suo prodotto di punta, il Galaxy Note ovvero il primo phablet, il primo device con la penna magica (che nulla ha a che vedere con lo stilo degli antichi palmari) e che adesso si sta incarnando nella quarta generazione. Lg, infatti, all’Ifa di Berlino ha svelato G3 Stylus, un dispositivo con la penna che prende il nome dal suo smartphone-ammiraglia. Le vendite sono iniziate in Brasile e in India ma non è noto se e quando arriverà in Italia. E a che prezzi.
Per caratteristiche tecniche e prezzo, il G3 Stylus non è concorrente di Note 4 ma piuttosto di prodotti come il Note 3 Neo o lo stesso Note 3 i qui prezzi stanno crollando sotto i 400 euro. Il G3 Stlylus è offerto in alcuni mercati intorno ai 300/400 euro mentre il Note 4 si annuncia veramente caro: 800 euro secondo indiscrezioni di rete.
Il prezzo “bomba” dell’Lg è il frutto di una dotazione hardware non estrema. Troviamo infatti un display da 5.5 pollici con risoluzione Qhd (960×540 pixel), mentre il Note 4 vanta un Amoled Quad Hd da 2.560 x 1.440. La memoria storage è di 8 Gb (contro i 32 di Note 3 e Note 4) mentre la fotocamera è da 13 megapixel e la batteria è da 3 Ah.