Sonos ha aggiornato e migliorato la sua app, che ora mette in primo piano la personalizzazione, un semplice acile accesso a tutta la propria musica e una ricerca facilitata nei servizi di streaming a cui si è abbonati.
Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti i prodotti Sonos attualmente sul mercato e anche per le app che utilizzano l’attuale piattaforma Sonos S2: Era 100 ed Era 300, Sonos Arc, Beam Gen 2 e così via). Nulla cambia, al contrario per i dispositivi che utilizzano la vecchia piattaforma S1 e relativa app.
La nuova app si mostra con una nuova schermata Home che permette in maniera facile e veloce di accedere a tutta la musica preferita da un’unica schermata. Questo aggiornamento, di fatto, elimina la necessità di passare continuamente da una scheda all’altra. In pratica, nel momento che si ascolta musica da una varietà di fonti, ad esempio da Spotify o Google Play Music, o anche da radio che trasmettono su Internet, si potrà accedere ad ogni servizio direttamente dalla schermata inziale dell’app.
La nuova app Sonos mostrerà anche i brani riprodotti di recente e i servizi a cui si è effettuato l’accesso. Inoltre sarà possibile aggiungere playlist e raccolte preferite, modificare la home page per mostrare esattamente i servizi e le fonti a cui vuoi si vuole dare. Non ultimo si può anche controllare la riproduzione della musica da questa pagina.
Per quanto riguarda l’app mobile per dispositivi Android e iOS le novità introdotte riguardano il supporto alle modalità chiaro e scuro, mentre la funzione “ricerca” mostrerà i risultati cercandoli in ogni servizio di streaming di cui si possiede un abbonamento.
Sonos ha anche annunciato una nuovissima app basata sul Web (supportata su tutti i browser più recenti) per accedere e controllare i dispostivi del brand presenti in casa.
Il nuovo aggiornamento dell’app Sonos e l’app Web saranno disponibili a livello globale per tutti i prodotti basati su S2 martedì 7 maggio.