Samsung S24, l’update di aprile migliora la fotocamera (e non solo)

I problemi che molti utenti hanno rilevato con la fotocamera del loro Samsung S24 sono stati risolti. Questo è quanto anche riporta Luca Figini che sul sito Igizmo evidenzia come l’update di aprile rilasciato in questi giorni dal produttore coreano si concentri in special modo sulla fotocamera del suo top di gamma. L’aggiornamento, che Samsung identifica con la versione del firmware S92xBXXU1AXCA, è disponibile anche in Italia per Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra.

L’aggiornamento, che una “peso” di ben 920 GB e spiccioli, come precisa Samsung, apporta le seguenti migliorie al comparto fotografico. Si parte con un miglioramento della precisione del bilanciamento del bianco e l’esposizione della fotocamera. Ora le immagini sono più realistiche anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre si alza l’asticella della precisione del colore nell’app fotocamera ExpertRAW. Altra miglioria riguarda la chiarezza del testo negli scatti con zoom elevato, e, infine viene offerto il supporto per video con risoluzione 480×480 pixel nella funzione Instant Slow Mo.

Da sottolineare che l’aggiornamento porta in dote anche una patch di sicurezza che va a risolvere alcune vulnerabilità rilevate negli ultimi mesi.

Samsung S24