Samsung rimpolpa la gamma di smartphone di fascia media introducendo due nuovi modelli: il Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G. Sono due smartphone molto simili, anche per dimensioni e peso, circa 210 g, e con protezione dello schermo frontale Gorilla Glass Victus+. Lo schermo è di tipo Super AMOLED da 16,8 cm (6,6 pollici), con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione di 2340×1080 pixel.
Per la potenza di calcolo Samsung si è affidata a due SoC “fatti in casa”, ovvero per l’A35 5G all’Exynos 1380 , mentre l’A55 5G all’ Exynos 1480. Quest’ultima è una versione migliorata a 4 nm e con un’unità grafica Xclipse da 1,3 GHz. Lo smartphone dispone di Wi-Fi 802.11ax, Bluetooth 5.3, NFC, 5G, Batteria da 5000 mAh e ricarica rapida da 25 W tramite USB Type C. Viene fornito con Android 14 preinstallato.
Il sistema di fotocamere posteriori è simile, con una principale da 50 MP e ƒ/1.8 con OIS, una secondaria da 12 MP o 8 MP e ƒ/2.2 ultra grandangolare, e una terza da 5 MP e ƒ/2.4 per le macro. Il sensore anteriore è da 32 MP per l’A55 e da 13 MP per l’A35. Da segnalare infine che entrambi i modelli sono protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.
Galaxy A55 5G e Galaxy A35 5G sono disponibili nelle colorazioni Awesome Navy, Awesome Iceblue, Awesome Lemon e Awesome, ognuno in due versioni:
Galaxy A55 5G da 8GB + 256GB ha un prezzo 550 euro, e nella versione da 8GB + 128GB il costo è 500 euro. Galaxy A35 5G è proposto a 460 euro nella versione da 8GB + 256GB e a 400 euro per quella da 6GB + 128GB.
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.