Samsung Galaxy S24 Ultra: ecco le prime immagini rubate che arrivano dal Brasile

In attesa del classico evento “Unpacked”, previsto per il prossimo 17 gennaio, che come ogni anno celebra il lancio della nuova famiglia di smartphone Galaxy, dal Brasile arrivano alcune immagini che svelano in anteprima alcuni dettagli di design dell’atteso Galaxy S24 Ultra. La “fuga di notizie” è da imputare ad alcuni negozi di elettronica del Paese “verdeoro” che ben prima del lancio hanno già tappezzato le zone dove sono in vendita gli smartphone di materiale marketing che verrà probabilmente utilizzato in tutto il mondo per attirare i consumatori nei negozi.

Le immagini ci mostrano chiaramente il design, le fotocamere, la S Pen e il termine “Galaxy AI”, e anche il modello a cui sono riferite tali caratteristiche, ovvero il Galaxy S24 Ultra nella versione “Titanum Grey” che appunto prevede l’utilizzo del titanio come materiale principale per la costruzione della scocca. Le immagini ci mostrano la configurazione quad camera del comparto fotografico a cui si aggiunge un sistema di messa fuoco automatica che utilizza un laser.  La S Pen, che nel poster è appoggiata sul retro dello smartphone, avrà molto probabilmente un alloggiamento dedicato nella parte inferiore come già avviene per altri modelli che hanno il “pennino intelligente” in dotazione.

Per quanto riguarda la dicitura “Galaxy IA” questa dovrebbe comprendere una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che debutterà appunto con la serie Galaxy S24. Tra queste si parla di traduzione in lingua dal vivo durante le chiamate vocali, un generatore di sfondi basato sull’intelligenza artificiale generativa ed effetti meteorologici per lo sfondo della schermata di blocco e altro ancora.

Altre caratteristiche trapelate che riguardano la nuova famiglia Galaxy parlano del modello “base” che verrà proposto nelle versioni da 128 GB e 256 GB, mentre il Galaxy S24+ sarà disponibile con 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione. Il top di gamma Galaxy S24 Ultra sarà offerto con opzioni da 256 GB, 512 GB e 1 TB, ma quest’ultima versione dovrebbe essere disponibile esclusivamente tramite il negozio online Samsung.

Il 17 gennaio, Samsung Electronics lancerà la nuova gamma Galaxy S all’evento Unpacked di San Jose che sarà trasmesso in diretta streaming su Samsung.com, Samsung Newsroom, e il canale Youtube di Samsung a partire dalle ore 19.