Smartphone, Realme 11 Pro Series sbarca in Italia con due nuovi device: 11 Pro 5G e 11 Pro+ 5G

La


Dopo essere stati lanciati in Cina nel mese di maggio, Realme porta anche in Italia i suoi due nuovi flaghship che danno origine alla neonata Realme 11 Pro Series. I due smartphone in questione sono l’11 Pro 5G e l’11 Pro+ 5G.

E questi due nuovi smartphone hanno anche un tocco di “italianità”. Infatti sono stati disegnati Design Studio e Matteo Menotto (ex Prints and Textile Designer di Gucci) che ha realizzato le due versioni in altrettanti colori: Sunrise Beige e Astral Black. Il designer italiano per la variante Sunrise Beige ha voluto rendere omaggio a Milano, prendendo spunto dal momento che il sole si innalza sulla metropoli lombarda e illumina un mix di architettura classica e moderna. Più “normale” la versione Astral Black che prende questo nome dalla punteggiatura che simula un effetto cristallo sul nero molto inteso.

Il top di gamma è il Realme 11 Pro+ 5G che si fa da subito notare per la sua fotocamera con SuperZoom OIS da 200MP, grazie al sensore Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom di dimensioni pari a 1/1,4 pollici, e con un’apertura di f/1,69. Inoltre la presenza della tecnologia In-sensor Zoom, consente al Realme 11 Pro+ 5G di di supportare la modalità di zoom 2x/4x lossless. Nella zona frontale è inserito un sensore da 32 MP per selfie e video.

Il Realme 11 Pro si differenzia dal suo fratello maggiore per il comparto fotografico. In questo caso troviamo un sensore principale da 108MP, mentre non viene proposto il grandangolare. Cambia anche la selfie camera che per questo modello è una versione da 16MP.

Identici per entrambi i modelli sono display, processore e batteria. Nel primo caso si parla di un display Amoled curvo da 6,7 pollici (che occupa il 90,4% della scocca) con risoluzione FHD+, e refresh rate pari a 120Hz. La luminosità arriva fino a 950 nits. Il SoC destinato a gestire software e camere è il Mediatek Dymensity 7050 un octa-core che si trova in cima alla proposta del produttore taiwanese. Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria 5000 mAh che si ricarica a 67W per il modello 11 Pro 5G e a 100W per il realme 11 Pro+. Da segnalare che entrambi gli smartphone supportano il touch sampling rate a 1260 Hz gestito dell’algoritmo di ottimizzazione X-touch 2.0, che riduce notevolmente i tocchi indesiderati nell’uso quotidiano.

Diverse le configurazioni di memoria e storage che incidono ovviamente anche sui prezzi. Realme 11 Pro+ 5G sarà disponibile nella sola configurazione 12GB d RAM e 512GB di spazio di archiviazione al prezzo di 520 euro ma in offerta lancio il costo scende a 470 euro.

Realme 11 Pro 5G sarà disponibile in due varianti, con 8GB+256GB al prezzo di 400 euro (offerta di lancio a 370 euro) e con 8GB+128GB al prezzo di 380 euro. E compreso nel prezzo Realme offre anche una sostituzione gratuita dello schermo, valida fino al 19 luglio 2023, per i dispositivi realme 11 Pro Series 5G che vengono acquistato solo presso i canali autorizzati, ovvero Euronics, MediaWorld, Unieuro, Expert, Trony, Tim, Wind e Amazon.