Xiaomi, arrivano nuovi prodotti per la “Smart Life”: robot, friggitrice e monopattini nuovi

Xiaomi, arrivano nuovi prodotti per la “Smart Life”
In occasione del Discover Xiaomi 2023 l’azienda cinese ha presentato una serie di nuovi prodotti dedicati alla “Smart Life” che comprendono nuovi robot aspirapolvere, un tablet, una friggitrice ad aria e due nuovi monopattini elettrici.
Xiaomi pensa alle pulizie di casa con il lancio di ben quattro nuovi robot aspirapolvere a livello europeo, a cui si aggiungono ulteriori due modelli, ovvero Vacuum S10 ed E10, per il solo mercato italiano. Gli utenti europei (italiani compresi ovviamente) potranno contare sui modelli Xiaomi Robot Vacuum X10, S10+, S12 ed E12. Il modello top è il Vacuum X10 (600 euro su Amazon e MediaWorld) che conta su una batteria da 5.200 mAh, che consente una pulizia continua per ben 3 ore con una potenza di aspirazione pari a 4.000Pa. Si amplia la serie S con i modelli S10+ (450 euro), S10 (360 euro) ed S12 (360 euro) accomunati dalla presenza della tecnologia LDS che consente di pianificare il percorso che il robot deve seguire per avere una casa perfettamente pulita in ogni suo angolo. E chi cerca un modello ultra sottile che possa pulire senza problemi sotto divani e letti, ecco i modelli E10 (240 euro da Mediaworld e Unieuro) ed E12 (240 euro su Amazon e Mi Store).

Xiaomi Robot Vacuum


Novità anche in cucina con la nuova Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L (160 euro), una friggitrice ad aria che segue le orme della Xiaomi Smart Air Fryer Pro 3,5L già disponibile da qualche tempo. La nuova arrivata, da come si evince dal nome, ora offre più spazio per friggere e anche una finestra trasparente che consente di vedere in qualsiasi momento lo stato della doratura.

Xiaomi Smart Air Fryer Pro



Non manca anche un nuovo tablet, il modello Xiaomi Pad 6 che si basa un display da 11,3” con risoluzione WQHD che supporta anche i formati video di ultima generazione Dolby Vision e HDR10. L’autonomia è di ben 16 ore grazie a una batteria da 8,84 0mAh. Questa supporta la ricarica rapida da 33W e non manca anche una porta USB 3.2 Gen 1 che funge anche da uscita video in 4K. Pad 6 di Xiaomi sarà disponibile in tre colori (Champagne, Gravity Grey and Mist Blue) ma non è ancora stata svelata una data ufficiale di rilascio.

Xiaomi Pad 6



Infine, il brand cinese, amplia anche la sua gamma di monopattini elettrici con i modelli Electric Scooter 4 e 4 Lite. Accomunati da una velocità massima di 20 km e dal sistema di frenata E-Abs sulla ruota anteriore, i due modelli si differenziano per, potenza del motore elettrico, capacità di batterie, e quindi relativa autonomia, e per il sistema frenante sulla ruota posteriore. Xiaomi Electric Scooter 4 (550 euro) conta su una batteria da 7,650mAh che alimenta il motore da 600W. L’autonomia è di 35 km e viene dotato di un freno a disco a doppia azione. Il modello “lite” (450 euro) offre un motore da 300W con batteria da 5,200mAh che assicura un’autonomia di 20 km. In questo caso sulla ruota posteriore è presente un freno a tamburo.