Nuovo Kindle Scribe, ora con l’e-reader di Amazon si scrive (si si legge)

Kindle Scribe

La famiglia di e-reader Kindle prodotti da Amazon continua ad evolversi, ed ora arriva il nuovo modello Kindle Scribe, progettato per leggere e, grande novità, anche per scrivere

Il nuovo dispositivo è già è disponibile nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB di capacità. Inoltre, Amazon dà la possibilità di acquistarlo con o senza quattro mesi di Kindle Unlimited, e anche di scegliere tra una penna Base o una Premium. In ogni caso, il dispositivo combina il meglio degli e-reader con altre funzioni molto interessanti come la scrittura e la lettura di quaderni, diari o appunti digitali e persino PDF, Word e altri documenti elettronici compatibili.

Come detto però la vera novità è che Il nuovo Kindle Scribe è stato progettato, come spiega Amazon, per leggere e scrivere “naturalmente come sulla carta”. Questo dispositivo presenta il primo schermo Paperwhite, che misura 10,2 pollici e 300 ppi, rendendolo ideale per l’uso anche alla luce diretta del sole. Lo schermo offre molto spazio per prendere appunti e scrivere a mano, inoltre semplifica la regolazione della dimensione del carattere e dei margini del documento. Il display, grande e ad alta risoluzione emette una luce calda, che si puo regolare manualmente o lasciare che si il dispositivo a farlo in base alla luminosità esterna che rileva durante l’utilizzo.

Uno dei punti più interessanti di questo e-reader è che include una penna che offre numerose possibilità. Così, grazie a questo strumento, è possibile annotare i libri che si desidera tra i milioni di titoli disponibili nel Kindle Store, scrivere quello che viene in mente quando si legge un libro, prendere appunti che si organizzano automaticamente all’interno della stessa directory. Questa penna, che non necessita di alcuna ricarica, afferma Amazon, “emula la sensazione e la fluidità della scrittura su carta”.

Kindle Scribe è disponibile all’acquisto a partire da 370 euro con in dotazione una penna Basic e 16 GB di spazio di archiviazione.