Xiaomi 12T Pro, ecco la versione speciale Daniel Arsham Edition

Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition

Xiaomi ha collaborato con l’artista contemporaneo Daniel Arsham per creare una versione limitata del modello Xiaomi 12T Pro. Commercializzato come Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition, il telefono sfoggia un’insolita verniciatura che copre sia la confezione al dettaglio del dispositivo che gli accessori.

Il normale Xiaomi 12T Pro e la Daniel Arsham Edition sono tecnicamente identici, con quest’ultimo che mantiene il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, la fotocamera principale da 200 MP e la capacità di ricarica rapida da 120 W. Tuttavia, lo smartphone in edizione limitata sarà disponibile solo in una configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, a differenza del modello normale. Dove cambia e in maniera significata la Daniel Arsham Edition è sulla scocca dove dominano il colore turchese e i cristalli color rame, che secondo l’artista creano una “scultura come oggetto funzionale”. Arsham aggiunge che il design del pannello posteriore è nato dall’idea delle “sue proposte scultoree per l’obsolescenza e la normale usura di uno smartphone”.

I preordini per Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition inizieranno ad essere accettati il 5 dicembre su Mi.com e High Snobriety. Al momento del rilascio, lo smartphone avrà un prezzo di 900 euro e sarà proposto in sole 2.000 unità. Inoltre lo smartphone sarà in vendita e nello store Xiaomi x Daniel Arsham che verrà aperto a Berlino, tra il 16 e il 17 dicembre