Xiaomi, arrivano il notebook Book S, lo Smart Band 7

Xiaomi annuncia l’arrivo sul mercato italiano di tre nuovi dispositivi, che vanno ad aumentare la gamma nei rispettivi settori merceologi.

Si inizia con lo Xiaomi Book S 12,4” Il primo laptop 2 in 1 di Xiaomi, con display touchscreen da 12,4”. Con una luminosità massima di 500 nit e una tecnologia LCD con risoluzione di 2.560 x 1.600, vanta anche una gamma colori sRGB al 100%. La potenza di elaborazione è affidata al processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2. La dotazione si completa con l’integrazione di doppi microfoni e doppi altoparlanti da 2W. Per scattare foto e registrare video, o effettuare videochiamate, ecco la fotocamera posteriore da 13MP e quella frontale da 5MP. Basato sul sistema operativo Windows 11può essere anche abbinato a Xiaomi Smart Pen e Xiaomi Keyboard (150 euro). Sarà disponibile dal 30 giugno su mi.com, Amazon e presso gli Xiaomi Store Italia al prezzo di 700 euro.

Xiaomi Book S

Novità anche per la famiglia di orologi intelligenti del brand cinese con l’arrivo di Xiaomi Smart Band 7. Questo è dotato di display ad alta risoluzione AMOLED da 1,62″, maggiore del 25% rispetto alla generazione precedente. Consente di monitorare le proprie prestazioni in ben 110 tipologie di sport, offre tre funzioni: Carico allenamento, Durata del recupero ed Intensità allenamento. Queste permettono di valutare il programma di allenamento e regolare l’intensità per massimizzare le prestazioni. Sempre in tema di benessere fisico debutta la nuovissima analisi dell’allenamento professionale VO₂ max, che misura la quantità massima di ossigeno da raggiungere durante l’attività fisica. Come ormai la maggior parte delgi Smart Band anche questo modello consente il monitoraggio del sonno, della saturazione dell’ossigeno (SpO₂) e della frequenza cardiaca. Da segnalare infine la possibilità di utilizzarlo in acqua fino a 5 ATM e la batteria sviluppata per durare fino a 14 giorni in standby.

Xiaomi Smart Band 7

Xiaomi Smart Band 7 sarà disponibile dal 22 giugno su mi.com, Amazon e presso gli Xiaomi Store Italia al prezzo di 60 euro.

Si allarga anche la famiglia di TV di Xiaomi con la nuova Serie A2. Si presenta nelle varianti da 32″, 43″, 50″ e 55″. Quest’ultima è la più apprezzate dagli utenti Xiaomi in quanto garantisce una connettività AIoT semplificata, specifiche audio e video di alto livello e un accesso integrato a contenuti da tutto il mondo. Come vuole la moda del momento, ha un design senza cornici che avvolgono un display 4K Ultra HD con Dolby Vision. Completa le caratteristiche tecniche la presenza del Dolby Audio e l’Assistente Google è integrato nella TV. A questo si aggiungono Android TV 10, e Chromecast.

La nuova serie Xiaomi TV A2 da 32″, 43″, 50″ e 55″ sarà disponibile dal 28 giugno su mi.com, Amazon e presso gli Xiaomi Store Italia a partire da 250 euro per la versione da 32″. La variante da 43″ sarà acquistabile al prezzo di 450 euro, da 50″ a 500 euro e quella da 55″ a 550 euro.