Debutta Oppo Reno 7: sottilissimo, arancione e con una fotocamera a microscopioDebutta

Oppo aggiunge un nuovo modello alla serie Reno 7, proponendo anche in Italia (dopo il suo debutto in Cina) il nuovo Reno 7. Questo modello di fascia media non supporta le reti 5G ma per ovviare a questa mancanza il produttore cinese offre altre specifiche decisamente interessanti. In primis è dotato del SoC Snapdragon 680 ed è ben fornito a livello di RAM e storage (8 GB di RAM e 256 GB di spazio espandibile con MicroSD).

Oppo Reno 7 monta uno schermo AMOLED con refresh rate di 90 Hz con risoluzione Full HD+ (è certificato Amazon HDR e YouTube HD) e una diagonale di 6,43 pollici. Il lettore di impronte digitali è sotto lo schermo e la fotocamera frontale è forata in uno dei suoi angoli, con una risoluzione di 32 megapixel.

Nella parte posteriore viene proposta una configurazione a tripla fotocamera, che comprende un obiettivo principale da 64 megapixel (il famoso sensore RGBW IMX709 sviluppato da OPPO e Sony), un sensore per la fotografia microscopica, oltre a un terzo sensore monocromatico per la modalità ritratto.  Questo comparto fotografico consente all’Oppo Reno7 di fornire funzioni di scatto al passo con i tempi, tra cui modalità ritratto, effetto Bokeh, selfie HDR, Portrait Retouching, AI Palette, Ultra-Clear 108MP Image, AI Scene Enhancement, Flash Snapshot e molte altre.

Oppo Reno 7 arriva in Italia in due nuove colorazioni ovvero Sunset Orange e Cosmic Black. La prima è sicuramente la più stilosa, in quanto è un vibrante colore arancione con un design in fibra di pelle e vetroresina.

Il sistema operativo Android 12 abbinato all’interfaccia proprietaria ColorOS 12.1 e integra una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 33W. Il terminale, pur essendo abbastanza sottile (7,49 mm di spessore nel modello nero e 7,54mm per la versione arancione), dispone anche di un jack da 3,5mm.

Come avviene ormai con il lancio di quasi tutti i nuovi smartphone, anche Oppo prevede prezzi e regali per chi acquisterà questo modello nelle prime settimane. Per la precisione Fino al 21 aprile 2022 acquistando o preordinando Reno7 su Oppo Store, è possibile acquistare insieme allo smartphone anche Oppo Watch Free e Opp Enco Air al prezzo totale di 330 euro.

Acquistando Reno7 nella colorazione Cosmic Black su Amazon, lo smartphone è disponibile al prezzo di 300 euro con la possibilità di usufruire di un coupon del valore di 20€ applicabile direttamente sul prodotto.