Sonos, ecco le novità


Sonos propone diversi dispositivi audio che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze di chi cerca un prodotto di alta qualità per ascoltare musica, audio da film e quant’altro.

Si parte da Sonos Beam, la soundbar per TV arrivata alla seconda generazione. Offre compatibilità con la tecnologia Dolby Atmos e si può collegare alla TV anche tramite Wi-Fi. Dispone degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant con cui è in grado di riprodurre la musica dal servizio di streaming musicale preferito. Disponibile nei colori bianco o nero, ha un costo di 499 euro. Per chi ama ascoltare buona musica in alta qualità anche fuori dalle mura di casa, Sonos propone Roam, uno smart speaker che viste le dimensioni contenute entra tranquillamente in uno zaino o in una borsa. Essendo un prodotto da utilizzare all’aperto offre un fattore di protezione IP67 che lo rende resistente all’acqua, alla polvere e anche alle cadute. Anche in questo caso sono integrati gli assistenti di Google e Amazon. Due le colorazioni tra cui scegliere (nero o bianco) per un prezzo di 199 euro.

Sempre per gli amanti della musica in movimento ecco Move, uno speaker dotato di batteria che offre un’autonomia continua per 11. Si può caricare tramite la base presente nella confezione, e i flussi audio li ottiene da altri dispositivi con cui dialoga via Bluetooth o Wi-Fi. Immancabili, anche per questo modello gli assistenti Google e Amazon, ma anche la certificazione IP56 che ne certifica la possibilità di utilizzo all’aperto senza il rischio di rovinarlo in caso di cadute, o contatto con acqua e polvere. Ha un costo di 300 euro

Per ampliare un sistema home theater, ecco Sono One, il prodotto forse più famoso dell’azienda. Si può collegare a una soundbar esistente, per riempire di musica ogni stanza ma anche utilizzarlo da solo collegandolo semplicemente a una prese elettrica. Tramite Google Assistant e Amazon Alexa permette di ascoltare la musica preferita tramite uno dei tanti servizi di streaming, ma anche le stazioni radio grazie al servizio integrato Sonos Radio. Lo speaker ha un costo di 229 euro ed è disponibile in bianco o in nero.

Il top di gamma delle soundbar intelligenti di Sonos è il modello Arc, che grazie alla presenza della tecnologia audio Dolby Atmos garantisce suono tridimensionale e dialoghi nitidi con una qualità pari a quella offerta da una sala cinematografica. Gli immancabili assistenti vocali consentono di avere anche le notizie del giorno, impostare una sveglia o un timer, oltre a riprodurre musica in streaming. SI connette alla TV di casa via Wi-Fi, ed è offerta a un costo di 999 euro.