Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

TCL, in arrivo nuovi TV, smartphone e soundbar

TCL ha annunciato diversi nuovi prodotti per il mercato italiano che vanno a listino in diverse categorie di mercato e che verranno proposti dalla primavera 2020

Partendo dal mondo smartphone debutta il modello TCL 205 dotata di un “Vast” Display HD da 6,22 pollici che mette sul piatto un rapporto schermo*corpo dell’87%. Sul retro dello smartphone spicca la doppia fotocamera da 13 MP abbinata a un sensore di profondità da 2 MP con AI. Per i selfie è a disposizione una fotocamera frontale da 5 MP, con tanto di flash Led incorporato.

La dotazione hardware conta su un processore octa-core affiancato da 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione si attesta 32 GB, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4.000 mAh. TCL 205 si può già acquistare per 100 euro nei colori Power Grey e Atlantic Blue.

Altre novità rientrano nella gamma delle TV TCL, mercato dove il marchio è sicuramente più famoso. Arrivano le nuove TV della serie C e P a cui si può abbinare la nuova soundbar TS8132. Della serie C fa parte il modello C82 Mini Led, che offre risoluzione 4K, e che è una delle poche ad essere dotata della tecnologia Mini Led una variante della tecnologia Full Led che prevede l’utilizzo di un maggiore numero di Led per la retroilluminazione, garantendo così immagini più luminose. TCL per questa TV ha inserito un comparto audio targato Onkyo e Dolby Atmos. Da sottolineare la presenza anche di una videocamera magnetica grandangolare che consente di fare videochiamate utilizzando la TV. La serie C82 è proposto in due dimensioni da 55 e 65 pollici rispettivamente a 1.400 e 1.800 euro. Nella gamma di TV TCL non manca anche una serie Qled, ovvero la C72+.

Le tre versioni a listino (55, 65 e 75 pollici) contano sulla tecnologia Quantum Dot e Motion Clarity 100Hz che diventa ideale per colore che utilizzano la TV per giocare o sono appassionati di film e programmi TV con tante immagini in movimento. La serie conta su sonoro Onkyo con Dolby Atmos ed è compatibile con il sistema operativo Android TV. La Serie C72+ è disponibile al prezzo consigliato di 950 euro per il modello 55 pollici, 1200 euro per il modello da 65 pollici e 1700 euro quello da 75 pollici. Sempre dotata di tecnologia Qled è anche la Serie C72, dove i modelli da 43”, 50”, 55”, 65” e 75” sono tutti dotati di tecnologia 4K HDR Pro e comparto audio Onkyo con Dolby Atmos. Anche in questo caso è offerto il sistema operativo Android TV. I prezzi partono da 500 euro della versione da 43 pollici per arrivare a 1800 euro per il modello da 75 pollici. Per chi vuole spendere di meno TCL ha messo a listno anche due famiglie di TV 4K dal design ultra sottile: la Serie P61 con HDR 10 e la Serie P72 con HDR Pro e Motion Clarity. La prima ha un prezzo di partenza del modello da 43” di 430 euro, mentre la seconda sempre per il modello da 43” ha un prezzo di 450 euro ed in vendita esclusiva da Unieuro.

Per supportare questi schermi di altissima definizione con un comparto audio adeguato, TCL ha creato una nuova soundbar 3.1.2 Dolby Atmos, la TS8132, integra anche subwoofer Wi-Fi ed è compatibile con Apple AirPlay e Amazon Alexa. La soundbar arriverà sul mercato a fine ottobre al prezzo di 350 euro.