CES 2021 TV, a Las Vegas debuttano i nuovi tv Samsung Neo QLED e Lifestyle

Il Consumer Electronic Show 2021, come per molte altre fiere ed eventi in programma, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, e realizzato in forma virtuale. Samsung, ha scelto comunque di svelare la nuova gamma di TV che si adeguano sulla visione del produttore coreano nella frase “”Screens Everywhere, Screens for All”.  

Samsung inoltre, per tutti i TV in produzione dal 2021 ha scelto una strategia più “green” che si concretizza in alcune caratteristiche che vanno dal design sostenibile degli imballaggi “Eco-packaging” fino al telecomando alimentato a cella solare. Questo non vedrà più la presenza di batterie ma sarà ricaricato dalla luce del sole e dalle luci di casa.

I nuovi TV di fascia alta potranno contare sull’innovativa tecnologia Neo QLED che sarà offerta sui modelli 8K (QN900A) e 4K (QN90A). La nuova tecnologia si basa su una nuova sorgente luminosa denominata Quantum Mini LED controllata dalla tecnologia Quantuim Matrix e del potente processore ottimizzato Neo Quantum. I TV Samsung Neo QLED 8k 2021 inoltre dispongono del nuovo Infinity One Design che in pratica elimina la cornice intorno al pannello.

Novità anche per la gamma Lifestyle TV, dove il concept “The Frame” che ha caratterizzato i modelli di questa serie viene rinnovato: arrivano cinque opzioni di colore e in due diversi stili personalizzabili (Moderno e Smussato) per la cornice che, rispetto ai modelli precedenti, è stata quasi dimezzata.