Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Arriva Poco X3 NFC, lo smartphone economico con le caratteristiche di un top di Gamma

Poco X3 NFC è il nuovo smartphone della serie X. Come consuetudine del marchio cinese, sub-brand di Xiaomi, viene fornito con specifiche di alto livello, ad un prezzo molto concorrenziale.

Tra queste spiccano la configurazione con quattro telecamere posteriori, un display con cornici sottili e un processore octa-core. Il Poco X3 è disponibile in due configurazioni di RAM e archiviazione e due opzioni di colore. È il successore del Poco X2 lanciato a febbraio di quest’anno. Come detto, uno dei motivi più interessati degli smartphone Poco è il loro prezzo.

Infatti anche il Poco X3 NFC non si discosta da questo trend, visto che viene proposto a n prezzo di 229 euro per la variante con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il modello con 6 GB + 128 GB ha un prezzo di 269 euro. Il Poco X3 è offerto in due opzioni di colore, ovvero blu cobalto e grigio ombra.

Il nuovo telefono Poco sarà in vendita a partire dal 10 settembre (su mi.com, presso i Mi Store e su Amazon) con un prezzo ancora più basso, ovvero 199 euro per la il modello base e 249 euro per quello di punta. Questa offerta è valida fino ad esaurimento scorte.

Il dual-SIM (Nano) Poco X3 NFC si basa sull’interfaccia MIUI 12 per Android 10. Lo smartphone è dotato di un display Full HD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz con funzione DybamicSwtich, frequenza di campionamento tattile di 240Hz e certificazione HDR10. È protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Sotto la scocca, come detto si trova il nuovo SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 732G abbinato a una GPU Adreno 618 e a 6 GB di RAM.

In termini di ottica, il Poco X3 NFC ha una configurazione con quadrupla fotocamera posteriore che include un sensore primario Sony IMX682 da 64 megapixel con obiettivo f / 1.73, un sensore da 13 megapixel con obiettivo grandangolare da 119 gradi, un sensore di profondità megapixel e, infine, uno per foto in macro da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, si ottiene un sensore da 20 megapixel, alloggiato nel foro previsto nel display

Per l’archiviazione, il Poco X3 NFC racchiude fino a 128 GB a bordo espandibili tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, 4G, GPS / A-GPS, IR Blaster, NFC, jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB di tipo C per la ricarica. Lo smartphone dispone di una batteria da 5.160 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W. I sensori a bordo includono accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale e sensore di prossimità. C’è anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente mentre da non dimenticare che gode anche della classificazione IP53.