Xiaomi, debuttano Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Mi Note 10 Lite. Ecco i nuovi smartphone di fascia media in arrivo

Xiaomi non bada al lockdown e si appresta a lanciare tre nuovi smartphone che entreranno nella fascia media di mercato, ovvero Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Mi Note 10 Lite.

Come nelle corde dell’azienda cinese, molta attenzione è posta al comparto fotografico. Redmi Note 9 Pro, che dei tre è il modello “top”, offre configurazione quad camera nella parte posteriore con un obiettivo principale da 64MP. Gli altri tre sensori sono ultra grandangolare da 8MP, obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP. Per i selfie è a disposizione una fotocamera in-display da 16MP.

XIAOMI-REDMI-NOTE-9-pro

XIAOMI REDMI NOTE 9 PRO

 

 

 

 

 

 

 

 

Sempre configurazione quad camera anche per il Redmi Note 9, ma in questo caso si ottiene una fotocamera principale da 48MP e un obiettivo ultra grandangolare da 8MP, un obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP. Sotto il display da 6.67 pollici (senza notch) Redmi Note 9 Pro offre un SoC Snapdragon 720G, mentre il Redmi Note 9 si basa sull’ultimo SoC MediaTek Helio G85. Per questo modello è previsto un display da 6,53” protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Identica la batteria da 5020 mAh proposta su entrambi i modelli, ma il Redmi Note 9 Pro dispone di ricarica rapida da 30W mentre il “non Pro” da 18W. I due modelli arriveranno a maggio con prezzi in via di definizione.

REDMI NOTE 9

REDMI NOTE 9

 

 

Terzo smartphone in arrivo è il Mi Note 10 lite, che si nota per il display AMOLED 3D da 6,47 pollici e per un retro realizzato in vetro curvo 3D. Anche Note 10 Lite offre una configurazione quad camera dove spicca il sensore Sony IMX686 da 64MP. Il SoC inserito è lo Snapdragon 730G per offrire un’esperienza mobile ultra abbinato a una batteria da 5.260 mAh per due giorni di utilizzo con una sola carica, che può avvenire con il caricatore da 30W incluso nella confezione.

 

 

 

Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio su mi.com in tre colorazioni – Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple – nella variante da 6GB+64GB al prezzo di 370  euro. Inoltre, sarà possibile acquistare la versione da 6GB+128GB in Glacier White e Midnight Black in esclusiva con Vodafone al prezzo di 400 euro con un piano tariffario dedicato che sarà comunicato nei prossimi giorni.

XIAOMI MI NOTE 10 LITE

XIAOMI MI NOTE 10 LITE