Sony Xperia L4, arriva lo smartphone entry-level con display in 21:9

Sony, a discapito di molto rumors che si sono rincorsi sul web, non molla il mercato degli smartphone, e annuncia la disponibilità per il mercato italiano di un nuovo modello entry-level dual-sim. Il nuovo arrivato prende il nome di Xperia L4 e può essere interessante principalmente per tre caratteristiche tecniche. La prima è il suo display da 6,2 pollici con risoluzione HD+ che offre una visualizzazione in 21:9. Questa consente di visualizzare più contenuti senza l’obbligo di dove scorre verso il basso la schermata. Oltre a questo è anche possibili visualizzare due app contemporaneamente, sfruttando l’interfaccia multi-finestra sviluppata da Sony.

897602

Come ogni smartphone dei giorni nostri, Sony ha pensato di offrire un buon comparto fotografico, nonostante la fascia di mercato in cui verrà proposto Xperia L4. Sul retro offre una configurazione a tripla fotocamera composta da un obiettivo principale da 13 MP, obiettivo ultragrandangolare da 5 MP e un obiettivo di profondità da 2 MP con cui è possibile scattare foto con effetto bokeh. Sempre grazie al display in 21.9 è anche possibile registrare video e scattare foto con questo rapporto.

Infine, spicca la batteria da 3.580 mAh, compatibile con la ricarica rapida, che consente un’autonomia di una giornata senza problemi. Grazie alla tecnologia Sony Xperia Adaptive Charging durante le fasi di carica si può stare al sicuro che la batteria si sovraccarichi o si danneggi.

Completano le specifiche tecniche il SoC MediaTek MT6762 Helio P22, 3 GB di RAM e uno spazio di archiviazione pari a 64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita dalla compatibilità con WI-FI 802.11 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 5.0, USB-C e NFC. Sony Xperia L4 si collega alle reti 4G ed è previsto per la primavera 2020 nelle colorazioni blu e nero. Il prezzo è in via di definizione.

sony-l4