Honor 7x, arriva il FullView Display

Si aggiorna anche la gamma Honor X-series con un nuovo modello di fascia media chiamato Honor 7X. Tra le novità proposte spicca senza dubbio lo schermo da 5,93 pollici FullView Display in 18:9 che in pratica va a ricoprire la quasi totalità della superficie frontale dello smartphone. 

La risoluzione offerta è 2160 x 1080. Il design è in linea con i prodotti del momento: troviamo infatti un vetro curvo 2.5D a ricoprire lo schermo e un telaio in metallo con bordi arrotondati. 

Il tutto con un peso di appena 165 g. Per questo modello Honor non ha lesinato sulla dotazione tecnica, nonostante, e questa è la bella notizia, Honor 7X è proposto al prezzo di 300 euro.

Infatti, ad esempio, il reparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore “dual lens” ovvero con un doppio sensore da 16MP e 2MP che offre anche una messa a fuoco molto rapida pari a soli 0,18 secondi. La CPU scelta è il Kirin 659, un octa-core (quattro processori a 2,36 GHz, più altri quattro a 1,7  GHz) che integra anche la GPU ARM Mali-T830 MP2 ed è affiancato da ben 4 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB che può essere aumentata inserendo una scheda microSD fino a 256 GB di capacità. 

Questa buona dotazione tecnica consente un’esperienza di multitasking veloce e semplice, grazie anche all’integrazione della funziona One-key Screen Split, che permette di passare da un’applicazione all’altra in un battibaleno. La batteria da 3.340 mAh dovrebbe garantire una giornata intera di autonomia, grazia anche alla presenza della tecnologia di risparmio energetico Ultra Power Saving Mode. Il sistema operativo è Android 7.0 personalizzato con la EMUI 5.1.

Da segnalare la promozione “cashback” che prevede che dal 5 dicembre al 24 dicembre tutti coloro che acquisteranno Honor 7X, sia online sia offline, registrandosi al sito www.honorpromo.it/honor7xnatale, riceveranno un rimborso di 50€ direttamente sul loro conto corrente bancario.