Nasce Signature, il premium brand di LG: ecco gli elettrodomestici di lusso

Signature è il nuovo top brand lanciato da LG per una serie di prlg-signature lg-signatureodotti che sono accomunati “dall’eccellenza ispirata dall’essenza”. I device che faranno parte di questa nuova famiglia potranno contare su le più avanzate tecnologie abbinate a design ricercati e dalle forme uniche, per dare all’utente un’esperienza d’uso mai provata prima.

La collezione Signature si compone al momento di quattro prodotti, che LG dichiara essere dei “capolavori che rappresentano il più alto livello in termini di prestazioni, stile e design”.

Il primo prodotto è l’OLED TV W LG Signature, che si denota da subito per un design raffinato e minimal. Ha un profilo di soli 2,75 mm, e le immagini visualizzate sono esaltate dalla tecnologia LG OLED del pannello. La risoluzione di tale pannello è 4K e non mancano le più attuali tecnologie, quali Active HDR e Dolby Vision. La parte audio può contare sulla presenza del sistema Dolby Atmos, che è in grado di indirizzare ogni singolo suono in più direzioni seguendo il susseguirsi delle immagini.

Le cucine più moderne potranno contare sul nuovo Frigorifero LG Signature, un concentrato di tecnologia e design che sarà gradito anche ai palati più fini. Una delle novità è la tecnologia Door to Door ora arricchita dalla funzione Istanview, che consente con due tocchi delle dita sulla superficie opaca di rendere quest’ultima trasparente, dando così la possibilità di vedere all’interno del frigorifero senza doverlo aprire. Con il sistema Auto Open Door, quando serve aprirlo ma si hanno le mani occupate, con un semplice movimento del piede sul sensore inserito sotto l’anta del frigo, questa si apre senza dover utilizzare la mani. La struttura esterna è in acciaio inossidabile mentre quella interna è in acciaio inox.

Chi cerca una lavasciuga di ultima generazione apprezzerà la nuova Lavasciuga LG Signature, dotata della rivoluzionaria tecnologia TWINWash che consente di lavare due bucati contemporaneamente. Questo grazie alla suddivisione in due parti dell’elettrodomestico: nella parte alta è possibile lavare 12 kg di capi e asciugarne 7 kg con tecnologia a pompa di calore, mentre nella parte bassa, una lavatrice posta in orizzontale consente di caricare 2 kg, quantità ideale per lavare i capi più delicati. Dotata di display touch, dispone di un sistema chiamato Autodosing che si occupa di dosare, in base al programma di lavaggio impostato, detergente e ammorbidente.

Infine, arriva il Purificatore d’aria LG Signature, che grazie al black filter PM1, rileva il livello di polveri sottili e con quattro colori diversi (dal rosso al verde) indica la qualità dell’aria. Il purificatore, particolarmente silenzioso, si occupa di filtrare le polveri, rimuove gli odori e umidificare l’ambiente dove è inserito.