Huawei Mate 10, tutto quello sappiamo (due settimane prima del lancio)

Mancano solo due settimane al lancio ufficiale che si terrà a Monaco il prossimo 16 ottobre, ma continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni sul nuovo Mate 10 di Huawei, che dovrebbe essere proposto nelle versioni Lite, Pro e Porsche Design

Le notizie che sembrano essere più veritiere per il modello Pro parlano di un display da 5,99 pollici IPS con aspetto di forma 18:9 che avrà una risoluzione di 1440×2880 pixel. La memoria Ram dovrebbe essere di ben 6 GB, mentre i modelli saranno tre: da 64, 128 e 256 GB di spazio interno. Il tutto gestito dal processore HiSilicon Kirin 970. Ampia e potente la batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida, che sarà inserita in una scocca di soli 7,5 millimetri. Anche i nuovi Mate 10 adotteranno due fotocamere posteriori con risoluzione rispettivamente da 12 e 20 megapixel realizzate in collaborazione con Leica che metterà a disposizione le lenti Summolux-H con apertura focale f/1.6. Farà il suo debutto, su entrambi i sensori fotografici, un stabilizzatore OIS, mentre gli amanti dei selfie potranno contare su una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Garantita la certificazione IP67 che consentirà l’immersione del device fino a un metro di profondità e una compatibilità con la connettività LTE 18 che si traduce in una possibilità di navigazione pari a 1,2 GB al secondo. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo.

La versione Lite si differenzia dalla Pro per un display  IPS da 5,88 pollici in 16:9 e per una dotazione di RAM da 4 o 6 GB. Sarà proposto anch’esso in tre versioni (64, 128 e 256 GB di spazio interno). Non è detto però che tutte queste varianti arrivino sul mercato italiano. Non dovrebbe cambiare la batteria da 4.000 mAh e il resto delle specifiche che, secondo i bene informati, saranno le stesse del modello Pro. C’è però da aspettarsi una scocca leggermente più spessa che dalle indiscrezioni dovrebbe essere di 8,23 mm.

La versione Porsche Design, di cui si conosce ben poco, sarà la più costosa ed offrirà qualcosa come 8 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione pari a 256 GB.

Venendo ai prezzi, ma ovviamente sono tutti da confermare, si parla di 549 euro per il modello Lite con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno, mentre il Pro meno costoso (6  GB di RAM e 64 GB di memoria interna) dovrebbe costare 699 euro, fino ad arrivare alla versione top con 6 GB di RAM e 256 Gb di spazio d’archivizione che sarà presumibilmente proposta a 899 euro. Huawei Mate 10 Porsche Design potrebbe costare oltre i 950 euro.  Ora non c’è che da attendere il lancio ufficiale per capire se tutto questo sarà confermato, soprattutto per quanto riguarda le versioni per il mercato italiano e relativi prezzi.

Intanto su Amazon sono già in vendite le cover e queste, come è capitato altre volte, svelano le forme del nuovo modello di smartphone.

 

HUAWEI MATE 10

HUAWEI MATE 10

71lnmltjhll-_sl1500_