Samsung Note 6 in arrivo ad agosto (prima del previsto)

Samsung Note 6 in arrivo. Forse prima del previsto. La nuova generazione del phablet con la penna potrebbe apparire ad agosto negli Usa, ben prima dell’Ifa di Berlino di settembre. Lo rivelano numerosi rumors online e in particolare il sempre ben informato blogger Evan Blass al secolo, su Twitter, @Evleaks.
Il salone della tecnologia tedesco ha fatto tradizionalmente da palco al lancio dei Note, ma Samsung, pressata dai competitor, potrebbe aver deciso di accelerare i tempi. Ed è una buona notizia anche per i fan e gli utilizzatore dei jumbo smartphone della casa coreana rimasti delusi dalla decisione di Samsung di non distribuire in Europa il Note 5.

Il nuovo modello, invece, sarà nei negozi italiani e del vecchio continente. Tra le caratteristiche attese vi è il ritorno della MicroSd come sui galaxy S7 tramite slot integrato nel carrellino della sim card.

Note 6 sarà  quasi certamente impermeabile con certificazione IP68, mentre il suo cuore dovrebbe essere un processore Qualcomm o un Samsung Exynos a seconda dei mercati abbinato ad addirittura 6 GB di Ram. La fotocamera dovrebbe esibire, al pari di S7, un sensore da 12 megapixel con tecnologia Britecell. Inoltre è possibile la presenza di una porta Usb Type-C  e una batteria da 4,000 mAh. Staremo a vedere.