Bambini sempre sotto controllo con il Gps

Lg Kizon arriva in Italia. Si tratta di dispositivo indossabile che permette di  geolocalizzare i più piccoli così da rendere più serene i genitori o i parenti quando sono fuori casa. Dedicato ai bimbi tra 4 e otto anni sfrutta il posizionamento satellitare Gps (con precisone potenziata all’occorrenza anche da localizzazione wi-fi) e la connettività su rete mobile(un semplice 2G visto che non devono transitare dati in gran quantità) per comunicare l’esatta posizione che viene visualizzata sullo smartphone dei genitori tramite una specifica app

Kizon è dotato della funzionalità One Step Direct Call, per effettuare e ricevere chiamate in modo selettivo. Tramite uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore è possibile permettere ad alcuni numeri di telefono di chiamare il device Lg, e scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema semplicità: basterà infatti che premano una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, Kizon attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

La batteria ha una durata di 36 ore, e quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e inviando un sms ai genitori. Non è ancora noto il prezzo, mentre la distribuzione avverrà da giugno in tutti gli Uffici Postali con un’offerta dedicata di PosteMobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro.

 

Lg Kizon

 

 

 

 

 

 

caratteristiche tecniche:

  • Rete: 2G GSM (900MHz /1800MHz)
  • Servizi di localizzazione: A-GPS, WPS (WiFi Positioning System)
  • Memoria: 64MB RAM / 128MB ROM
  • Batteria: 400mAh
  • Dimensioni:  34.7 x 55.2 x 13.9mm
  • Peso: 42.87g
  • Colori disponibili: blu, rosa