Huawei P8 verso il debutto, ecco come sarà il nuovo top di gamma cinese

Il prossimo 15 Aprile a Londa, verrà tolto il velo sul nuovo smartphone top di gamma di Huawei, il modello P8. Come sempre accade prima di una presentazione ufficiale, sul web impazzano i rumors sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo che si dovrà pagare per godere delle prestazioni dell’ultimo smartphone del produttore cinese.

A quanto pare Huawei P8 sarà proposto in tre versioni: Standard, Platinum Edition e Lite. Il modello “standard” dovrebbe offrire un display da 5.2 pollici in Full Hd, protetto da un doppio vetro zaffiro. Il design, che non si discosterà molto dal modello P7 già in produzione, dovrebbe però vedere una riduzione dello spessore a soli 6,4 millimetri.Insomma i cinesi sempre più sul serio e sfidano  Galaxy S6 ed S6 Edge, nonché il debuttante Lg G4.

Al suo interno il chipset scelto pare sia un Huawei Kirin 935 con un otto core che volano alla velocità di 2,2 Ghz, affiancato da 3 GB (forse 4) di memoria Ram (anche se non sono mancati i rumors sull’odozione di un Soc Qualcom Snapdragon) . Lo spazio interno dovrebbe essere di 64 Gb, al peggio 32 Gb. Sul retro, con ogni probabilità, sarà presente un sensore fotografico da 13 megapixel mentre sul lato frontale Huawei ha optato per una fotocamera da 8 megapixel.

La batteria sarà probabilmente da 3.000 mAh, mentre è garantito il supporto 4G Dual Sim e la presenza del sistema operativo Android 5.0 Lollipop. I rumors parlano di un prezzo intorno ai 450 euro. Il modello Premium Edition avrà le stesse caratteristiche hardware, ma il corpo dello smartphone sarà in ceramica, prodotta con ossido di zirconio, invece che in lega di alluminio come sarà lo chassis del modello standard. Per questa versione “Premium” si parla di un prezzo intorno ai 490 euro. Il modello “Lite” dovrebbe disporre di un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e una Cpu Octa-core da 1,2 Ghz abbinata a 2 Gb di Ram. Non macherà il supporto Dual Sim e il sistema operativo Android Lollipop 5.0. Il prezzo del P8 Lite si dovrebbe aggirare intorno ai 250 euro. Come detto queste sono solo indiscrezioni da prendere con la dovuta cautela. Per le certezze bisognerà attendere solo pochi giorni.