Lg G4 verso il debutto, svelata l’interfaccia grafica Ux 4.0 del rivale di Samsung S6 e iPhone 6

Lg G4, il prossimo top di gamma della casa coreana che dovrebbe essere presentato il prossimo 28 aprile e che andrà a competere nella fascia alta di mercato con Samsung Galaxy S6 e con iPhone 6. Non sono ancora state ufficializzate le caratteristiche tecniche, anche se molti rumors parlano di un display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810, 3 Gb di Ram, memoria interna da 16 o 32 Gb e fotocamera posteriore da 16 Mp, il tutto pilotato dal sistema operativo Android Lollipop 5.0. Ma una cosa è certa: il nuovo LgG4 sarà dotata dell’interfaccia proprietaria Ux, giunta alla release 4.0 che, stando alle intenzioni della casa coreana, migliorerà notevolmente la “user experience” dell’utente. Ux 4.0 innanzitutto è stata pensata per offrire una gestione delle funzionalità dello smartphone in modo più fluido e semplificato, nonchè di personalizzarne alcune a secondo delle preferenze del possessore del G4.

Un esempio è la funzione Quick Shot che permetterà di scattare velocemente delle foto semplicemente cliccando due volte su un tasto posto sul retro dello smartphone, anche se quest’ultimo si trova in modalità stand-by. Questa opzione consente quindi di velocizzare non poco i tempi per scattare una foto, non prevendendo lo sblocco del telefono e l’attivazione dell’app relativa alla fotocamera per catturare un’immagine.

Sempre per chi ama eseguire foto con lo smartphone Lg ha introdotto tre modalità (Simple, Basic e Manual) per la gestione della fotocamera. In questo modo, in base alle proprie competenze in materia di foto, sarà possibile scegliere la modalità appropriata e scattare foto sempre perfette. Ux 4.0 potrà contare anche sulla funzionalità Smart Notice, che permetterà di offrire notifiche personalizzate su diversi temi di interesse, quali meteo, viaggi, sport ecc.

Interessante infine la funzione Ringtone ID che consentirà di creare suonerie personalizzate per qualsiasi contatto in rubrica