LG G4, Sony Xperia Z4 e Htc One (M9): ecco come potrebbero essere i nuovi top gamma in arrivo

L’unica cosa certa che si sa è il nome dei nuovi top di gamma che molto probabilmente saranno presentati da Sony, LG e Htc al prossimo Mobile World Congress. Sono gli sfidanti dell’atteso Samsung  Galaxy  S6.

Tutto il resto sono rumors, da prendere con le pinze, fino a quando le aziende non presenteranno ufficialmente i loro smartphone alla stampa. I tre nuovi super smartphone, che saranno, a quanto pare, lanciati sul mercato nel secondo quarto del 2015, sono LG G4, Sony Xperia Z4 e Htc One M9.

LG G4 stando a quanto trapela sul web, dovrebbe avere un display Qhd da 5,3 pollici con risoluzione da  2560 x 1440 pixel e un processore octacore Qualcomm Snapdragon 810 a cui sarà affiancata una Gpu Adreno 430. I modelli in commercio saranno due, con 16 o 32 GB di memoria interna. Molta importanza verrà data al reparto fotografico dove spicca una fotocamera principale da ben 20,7 megapixel mentre quella anteriore sarà da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.0 che si potrà gestire anche tramite LG G Pen, un pennino che ricorda il famoso S Pen offerto da Samsung sui device  appartenenti  alla famiglia Note. 

Molto simili le specifiche tecniche che dovrebbero accompagnare il Sony Xperia Z4. Infatti troveremo lo stesso processore, lo Snapdragon 810 con Gpu Adreno 430 e lo stesso tipo display Qhd con risoluzione da  2560 x 1440 pixel, anche se a quanto pare Sony punterà su una dimensione diversa, ovvero un 5,5 pollici. Stesso dicasi per la fotocamera posteriore che anche in questo caso dovrebbe essere da 20,7 megapixel con il sensore “curvo” Exmor Rs Cmos, già utilizzato in altri smartphone Sony della serie Z. Il Sony Xperia Z4 sarà in vendita con 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSd)  e potrà contare anche sulla connessione di rete LTE cat. 6 e su quella Bluetooth 4.1.

Non si discosta molto, a livello di caratteristiche tecniche, neanche il HTC One (M9) che sarà pilotato dall’immancabile processore Qualcomm Snapdragon 810 ed avrà un display Full Hd da 5 pollici. La fotocamera posteriore sarà da 20,7 megapixel, mentre ancora non è certo se quella frontale sarà da 13 megapixel o Ultrapixel. Le dimensioni del nuovo Htc saranno 144,3 x 69,4 x 9,56 mm.

Htc presenterà anche il modello One Plus (M9) che potrà contare su un display da 5,2 pollici Wqhd (1.440 x 2.560 pixel e una doppia fotocamera posteriore da 20,7 megapixel + 2,1 megapixel oltre a un lettore di impronte digitali. A livello di connettività si parla di LTE cat. 6 e Bluetooth 4.1, mentre entrambi modelli saranno basati su Android Lollipop 5.0 con Sense 7.