Lg G4, ecco come potrebbe essere fatto

Si susseguono i rumors online su G4, il prossimo smartphone top di gamma firmato Lg. Il device sarà svelato a febbraio al Mobile world congress di Barcellona  e sostituirà il G3 al vertice dell’offerta del brand coreano. 

Secono numerosi siti e blog sarà con tutta probabilità equipaggiato con un processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit affiancato da un chip grafico Adreno 430 e supportato da 4 GB di memoria Ram.

Sul display vi sono voci che indicano la presenza di uno schermo da 5.3 pollici,  leggermente piu piccolo di quello montato sul G3 che con i suoi 5.5 pollici fa rientrare il device Lg nel segmento dei phablet. Del resto 5.5 pollici sono la misura del display del primo Samsung Note nonché quella di iPhone 6 Plus che però ha ingombri nettamente superiori a G3 e ai concorrenti.
Tornando al nuovo Lg è comunque difficile immaginare una seppur lieve riduzione della diagonale dello schermo che avrà tuttavia risuluzione QuadHD (2560 x 1440 pixel).

Il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop customizzato  da un’inedita interfaccia grafica studiata dal costruttore.
Per quanto concerne la fotocamera principale si parla di un sensore da 20.7 megapixel e da 5 mpx per quella anteriore.  La batteria, punto di forza degli smartphone Lg di ultima generazione,  potrebbe essere da 3.500 mAh.