Sony ricomincia da Z3: arrivano due smarphone e un tablet di lusso

Tre come Z3. Tre come i device che fanno parte della nuova famiglia Xperia firmata Sony. Già perché Z3 non è solo un nuovo smartphone ma è quasi un category brand che comprende anche un tablet e un super cellulare in formato ridotto. Il tutto vestito con un livello costruttivo e di finiture di clsse premium.

Partiamo dagli smartphone: il nuovo Z3 e lo Z3 Compact sono realizzati con due pannelli di vetro e un telaio in alluminio. Materiali nobili per differenziarsi dalla produzione coreana che solo adesso cerca di proporre strutture meno cheap del consueto (vedi Samsung Galaxy Alpha e Note 4).

Lo spessore per entrambi è di solo 7.3 millimetri, sono impermiabili come da recente tradizione Sony e si distinguono per lo schermo: 5.2 e 4,6 pollici. Per una volta la versione “mini” di un top di gamma non è depotenziata: l’hardware è sostanzialmente il medesimo e  fa leva su un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5 GHz (montato anche sul tablet da 8 pollici). La fotocamera è da da 20,7 megapixel con sensore Exmor RS per mobile da 1/2.3” lenti “G Lens” da 25mm.

Secondo Sony si tratta dei  primi smartphone al mondo con sensibilità ISO 12800 per aumentare di molto la qualità delle foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Per gli amenti dei videogichi c’è l’intergrazione con PS4 Remote Play.

La batteria con tecnologia Stamina è a lunga durata e i dispaly, tabelt compreso, sono i noti Triluminos. E l’audio è made in Sony con una serie di accorgimenti per migliorare la resa sonora.

 

Il tablet da 8 pollici infine attualmente è il più sottile e più leggero al mondo con i suoi 6,4 milimetri di spessore e il peso di soly 270 grammi.

I due smartphonee il tablet sono in arrivo e  i prezzi sono i seguenti

Z3: 699 euro

Z3 Compact: 499 euro

Z3 Tablet Compact:  399 euro (Wi-fi only) e 499 (3G/Lte

Le schede tecniche si posso trovare qui

Smartphone Z3

Smartphone Z3 Compact

Tablet Z3 Compact

 

09_Xperia_Z3_Family