LG G3, ecco quanto costa in Italia

LG G3, il nuovo smartphon
e top di gamma della marca coreana sarà in vendita in Italia dalla dall’ultima settimana di giugno. Il prezzo della versione da 16 GB è di 600 euro, quello della variante da 32 GB è invece fissato in 650 euro.

Il prezzo appare piu conveniente del rivale Samsung Galaxy S5 (al netto di promozioni). Si tratta di 100 euro meno per i modelli da 16 GB.
Lg G3 arriva al momento nella sola livrea nera battezzatta “Metallic Black” .

— 

Il G3 spicca di fronte alla concorrenza per tante piccole e grandi caratteristiche innovative, dall’autofocus laser (unico nel suo genere) il cui sensore apre un ventaglio inesplorato di applicazioni possibili a, soprattutto, al suo display “Quad HD” (quattro volte la risoluzione full hd) con una densità di pixel a livello record: 538 ppi. In una parola: spettacolare. Lo abbiamo visto e lascia senza parole, solo la luminosità non è straordinaria (resta ottima) e non ci sembra al livello dei miglio smartphone con pannelli Super Amoled (uno fra tutti il Samsung Note 3).

Lo schermo dello smartphone coreano è da 5,5 pollici. Praticamente ha le dimensioni di un phablet senza però averne l’ingombro complessiva e la scomodità conseguente. In pratica, grazie al lavoro di limatura dei bordi (e questa è innovazione vera), la superficie frontale resta quella di un grosso smartphone di fascia alta (come il concorrente S5 che però monta un display da 5.2 pollici o l’Htc One M8 che ha “soli” 5 pollici)  senza però la scomodità di portabilità dei crossover, veri suv del mondo smartphone, come i famosi Samsung Note. Ed è per questo che il G3 ha di fronte compitore su due segmenti: smartphone e phablet.

Da una prima presa di contatto ci è piaciuta l’interfaccia utente pensata per essere intelligentemente semplice grazie all’eliminazione o all’occultamente delle funzioni non necessarie e non richieste. E molte feature sono ottimizzate sulla base dei feedback di esperienza d’uso degli utenti. La cifra tecnica è di livello alto e allineato ai competitor:

Notevole anche il design che non è rivoluzionario ma è abbastanza personale. Bella la finitura in simil-metallo che offre un aspetto e sensazione tattile di livello premium senza gli inconvenienti dell’alluminio in termini di peso e di schermatura delle radio frequenze

Insomma tutto perfetto? In pratica sì, difficile volere di più sul fronte di hardware, software e prestazioni complessive. Forse qualcuno vorrebbe l’impermeabilità dei Sony Xperia o del rivale Samsung Galaxy S5 Ma allora cosa manca al G3e a Lg per sfondare ed diventare una vera alternativa all’ormai stucchevole duopolio Samsung vs Apple. Semplice: l’immagine di marca che è ancora scarsina nell’ambito dei device mobili. Lg non è certo il primo nome che ti viene in mente se cerchi uno smarphone e neppure il secondo, ma ora con prodotti di questo livello il Chaebol coreano sfodera finalmente gli artigli. I concorrenti sono avvisati: nel mondo degli smartphone la geografia delle quote di mercato può cambiare velocemente. E da questo punto di vista il G3 potrebbe rappresentare quello che il Galaxy S3  rappresentò due anni far per Samsung, cioè la svolta.

  • Mario Cianflone |

    ho capito ora. grazie mille

  • Mario Cianflone |

    non le leggere

  • Mario Cianflone |

    non capisco…..

  Post Precedente
Post Successivo