Samsung Note 8.0, ecco il terzo Galaxy con la penna magica

Ecco il terzo membro della famiglia Note di Samsung che va ad aggiungersi allo smartphone “crossover” Note 2 da 5.5pollici e al tablet da 10.1 pollici ora aggiornato a Jelly Bean). Come i sui due fratelli permette di telefonare. Si tattta di un modello da 8 pollici e si chiama Galaxy Note 8 Rispetto ad altri tablet compatti offre la penna digitale S Pen che permette di fare una sacco di cose, per lavoro o per diletto: dal ritaglio delle foto alla firma digitale. Si può disegnare e prendere appunti. Ma se si vuole ritagliare una foto da una pagina Web basta girarci intorno con il pennino e automaticamente cattura il particolare e lo rende disponibile per la posta elettronica, le note o, solo per fare un esempio, la rubrica del telefono. O come inserto nel foglio da disegno. Presente anche la funzione Airview che permette di aprire anteprime di documeti. E mail, video senza toccare lo schermo: semplicemente puntando la penna verso lo schermo, che ricordiamo nulla a che vedere con il vecchio stilo degli antichi palmari.

Il nuovo membro della famiglia Note monta un processore quado core, mentre lo schermo da 1280×800 che grazie al multitasking può essere diviso in due (Dual View) per gestire due applicazioni contemporaneamente, come ad esempio navigare su internet e controllare la propria email. E’ possibile inoltre utilizzare il multitasking anche durante una chiamata vocale: ad esempio consultare il meteo mentre si sta effettuando una telefonata con un amico. Infine, Pop Up Note permette di accedere a S Note in ogni momento, quindi di prendere appunti in ogni momento; mentre con Pop Up Video è possibile continuare a navigare sul Web mentre si sta facendo altro, ad esempio chattando.
Sarà disponibile in primavera/estate, mentre il prezzo non è ancora notò, ma difficilmente potrà essere inferiore ai 500 euro.


Scarica Samsung Galaxy Note 8.0 Specifiche Tecniche

GALAXY Note 8.0_1

  • mauro |

    Se davvero sarà superiore ai 500 euro, tanto vale prendere un apple. Oramai la samsung spara prezzi assurdi, e ci sono in commercio prodotti migliori a minor prezzo, una pennina non puo’ far aumentare il p rezzo.

  • Lorenzo |

    Semplicemente fantastico!
    Io sono un felice possessore di un Samsung Galaxy Note II (trovato su TrovaPerMe.it ad un prezzo eccezionale).
    Ma quasi quasi – se non costa troppo – passo al Note 8!
    Ciao!

  Post Precedente
Post Successivo