Motorola Edge 50: la nuova famiglia di smartphone punta sull’intelligenza artificiale

Motorola Edge 50



Motorola ha svrlat la sua nuova serie di smartphone premium, la famiglia Edge 50, composta da tra modelli: Edge 50 ultra, Edge 50 Pro ed Edge 50 Fusion.

Questi dispositivi nascono con l’idea di offrire un’esperienza mobile premium, ma equilibrata in termini di prezzo, abbinando un design che lascerà sicuramente molti a bocca aperta. A questo si aggiungono alcune funzionalità potenti e alcune funzioni innovative disponibili grazie all’intelligenza artificiale.



Motorola Edge 50 Ultra

L’ammiraglia della nuova serie è il Motorola Edge 50 Ultra che si presenta con un’estetica molto originale che include materiali di prima qualità come vero legno e pelle vegana. Incorpora anche un sottile telaio in alluminio e Gorilla Glass Victus per renderlo il più resistente possibile.

Viene fornito con un display pOLED Super HD (1220p) da 6,67 pollici combinato con il supporto Dolby Atmos. La potenza di calcolo è affidata al SoC Snapdragon 8s Gen 3 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Inoltre, la batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida TurboPower da 125 W e ricarica wireless da 50 W garantisce energia per tutto il giorno.

Per quanto riguarda le fotocamere, questo smartphone include un obiettivo principale da 50 MP, un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3X e un Super Zoom 100X. Inoltre, incorpora la tecnologia Moto AI, che migliora le prestazioni di immagini e video, offrendo anche agli utenti meno esperti risultati di qualità in ogni fotografia e video catturato.

Il nuovo Motorola edge 50 ultra utilizza il protocollo UWB, un nuovo standard radio veloce, a bassa potenza e molto sicuro, che viene utilizzato per determinare la posizione con una precisione che rientra tra i 10 e 30 centimetri al massimo.

Motorola Edge 50 Pro

Il Motorola Edge 50 Pro segue la stessa estetica della versione Ultra con schermo pOLED da 6,7pollici e frequenza di aggiornamento di 144 Hz con certificazione HDR10+.

In termini di prestazioni, Edge 50 Pro è fornito con un SoC Snapdragon 7 Gen 3 con un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Anche in questo caso è proposta la ricarica TurboPower da 125 W e la ricarica wireless TurboPower da 50

Il comparto fotografico si compone di un sistema che prevede un sensore principale ad alta risoluzione da 50 MP. Include anche una fotocamera teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3X e stabilizzazione ottica dell’immagine, nonché una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP.  Anche il sistema di fotocamere dell’Edge 50 Pro integra anche funzionalità avanzate Moto AI come il motore di miglioramento fotografico e la stabilizzazione adattiva.

Motorola Edge 50 Fusion

La famiglia si completa con la versione Fusion. Spiccano tra le caratteristiche tecniche la protezione subacquea IP683 e il vetro Corning Gorilla Glass 5, mentre il display è di tipo pOLED Infinity Edge da 6,7 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Sul retro le sono presenti un sensore Ultra Pixel principale da 50 MP marchiato LYTIA LYT-700C, che fornisce un’acquisizione rapida con basso rumore in ambienti scarsamente illuminati. Non manca anche una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP e Macro Vision integrata per i primi piani, oltre a una fotocamera frontale da 32 MP con tecnologia Quad Pixel per i selfie.

Motorola Buds e Buds+: qualità assicurata grazie a Bose

Motorola non si è concentrata solo sul mondo degli smartphone premium e dà il benvenuto anche alla sua nuova linea di auricolari, Moto Buds e Buds+. Come spiega il brand di proprietà di Lenovo, questi auricolari offrono un’esperienza audio coinvolgente e di alta qualità, con cancellazione attiva del rumore e design idrorepellente.

I Moto Buds+ sono il risultato di una collaborazione tra Motorola e Bose, ed offrono cancellazione attiva del rumore e regolazione dell’equalizzatore per un audio di livello superiore. Inoltre, sono compatibili con Dolby Head Tracking per un’esperienza sonora più naturale e dispongono di un sistema audio certificato Audio11.

Prezzi e disponibilità

I prezzi degli smartphone della famiglia Motorola Edge 50 e dei Motorola Buds sono i seguenti:

·         Motorola Edge 50 Ultra nelle colorazioni Forest Grey, Nordic Wood e Peach Fuzz: 999 euro.

·         Motorola Edge 50 Pro nelle colorazioni Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl: 699 euro.

·         Motorola Edge 50 Fusion nelle colorazioni Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue: 349 euro.

·         Moto Buds Forest nelle colorazioni Starlight Blue e Glacier Blue: 59 euro.

·         Moto Buds+ nelle colorazioni Forest Grey e Beach Sand: 149 euro.

Per quanto riguarda la disponibilità, Motorola conferma che tutti i suoi nuovi prodotti saranno disponibili in Europa nelle prossime settimane, anche se ci sono delle sfumature. Ad esempio, il Motorola Edge 50 Pro è già disponibile, così come gli auricolari Buds.