Samsung Galaxy A8, lo smartphone medio che va (quasi) come un top di gamma

Con il modello A8, Samsung propone uno smartphone che eredita le migliori caratteristiche tecniche dei device di alta gamma a cominciare dalla doppia fotocamera frontale (16 MP + 8 MP F 1.9) che permette di scattare selfie luminosi in qualsiasi condizione di luce. Sul lato posteriore del device è presente una fotocamera da 16 MP con apertura F/1.7 che consente, tra le altre cose, di registrare video in alta risoluzione.

Il display da 5,6 pollici Super AMOLED con risoluzione 1080×2220 è di tipo Infinity Display, ovvero arriva a coprire interamente (o quasi) la superficie anteriore dello smartphone, offrendo un prodotto “senza bordi” come già visto in altri smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Altra caratteristica presente su modelli di fascia superiore è la Always On Display che permetter di ricevere notifiche e così via senza dove sbloccare il telefono. Sblocco che avviene tramite o un lettore di impronte digitali o il riconoscimento facciale.

La memoria interna da 32 GB è espandibile tramite memoria microSD fino a 256 Gb, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da ben 3.000 mAh. Samsung A8 è certificato IP68 che ne garantisce la resistenza a polvere e acqua. Disponibile nei colori Oro, Orchid Gray e Nero cosya 530 euro.

Samsung, in concomitanza con il lanco di A8,,ha pensato a una promozione per il giorno di San Valentino chiamata “J t’aime: chiunque acquisterà entro il 14 febbraio un Galaxy Note8, un Galaxy S8/S8+, un A5 o il nuovissimo Galaxy A8, riceverà in omaggio un Galaxy J3 da regalare alla persona amata. Per chi ne ha una. Ovviamente.