CES 2018, Sony rilancia con  tre nuovi smartphone per gli amanti dei selfie

Il CES di Las Vegas è l’occasione per Sony di presentare tre nuovi smartphone che hanno come unico comun denominatore la possibilità di scattare selfie di alto livello.

Il primo modello è l’Xperia XA2 che offre una fotocamera frontale da 8 MP con super grandangolo da 120°. Nella parte posteriore è offerta una fotocamera da ben 23 MP, fornita di sensore Exmor RS 1/2.3” con sensibilità ISO 12800. Tale sensore consente di catturare anche video in 4K a 120 fps. Il display da 5,2 pollici Full HD è protetto da un vetro Cornig Gorilla Glass ed è inserito in un design borderlesses. L’accesso ai dati è fornito tramite lettore di impronte digitali posto nel retro dello smartphone. La batteria da 3.300 mAh consente una buona autonomia ed è anche fornita di ricarda intelligente Smart Stamina per estendere l’autonomia. Non manca la funzione di ricarica rapida tramite il dispositivo Quick Charger UCH12W venduto seperatamente.


Il modelli di punta della serie è l’Xperia XA2 Ultra, che rispetto al modello “non ultra” mette sul piatto due fotocamere frontali, rispettivamente da 16 MP (con stabilizzatore ottico) e una da 8 MP con grandangolo da 120° per selfie panoramici. Non cambia la fotocamera posteriore, da 23 MP, mentre il display proposto arriva a 6 pollici con risoluzione, anche in questo caso, Full HD. Più potente la batteria, in questo modello proposta nella versione da 3.580 mAh, mentre rimane invariato il processore Qualcomm Snapdragon 630 presente anche nel modello XA2. Altra differenza riguarda la possibilità di ospitare due SIM per il modello UItra, mentre la versione base è un “single SIM”. Entrambi i modelli saranno in vendita da febbraio nelle colorazioni Silver, Black, Blue. Solo Xperia XA2 verrà proposto anche nella colorazione Pink, mentre XA2 Ultra si potrà avere anche nella versione Gold.


Per la fascia medio bassa Sony propone il nuovo Xperia L2, che si basa su un display da 5,5 pollici, ed offre la stessa fotocamera frontale da 8 MP con grandangolo da 120° presente sui due modelli sopra descritti. Xperia L2 sarà proposto da fine gennaio in versione single SIM in tre colorazioni: Black, Gold e Pink, con superficie riflettente.


A livelli di sistema operativo le due versioni di Xperia XA2 saranno gestite da Android 8.0 Oreo, mentre Xperia L2 disporrà di Android 7.1.1 Nougat